THE NAME IS...
luglio 15, 2013
Non abbiamo avuto una rosa di nomi, perchè i nomi da maschio ci hanno messo in seria difficoltà!! Non ne trovavamo nessuno che ci convincesse completamente ad entrambi, fino a che non abbiamo trovato Timothy!!
È un nome particolare, senza mezze misure, o ti piace o non ti piace!! Ed infatti ho già avuto i primi appunti 'carini' e 'simpatici' tipo:
"sembra un nome da serial killer"
"ma che davvero lo chiamate così? non scherzate e ditemi il nome vero..."
"ma siete sicuri che lo volete chiamare così per tutta la vita?"
SI SIAMO SICURI :-)
Timothy per noi è un nome dolcissimo e ci piace davvero tanto anche se non è un nome italiano!
Ovviamente, potete tranquillamente dirmi che questo nome non vi piace... ma, e sottolineo ma, se proprio dovete dirmelo perché non riuscite a trattenervi, abbiate tatto, altrimenti vi scateno dietro tutti gli ormoni di una donna incinta, senza la minima pietà!!
kiss
S.
PS
Ah, quasi mi scordavo.. ripudierò tutti quelli che lo chiameranno Timo, invece che Timmy!! #sapevatelo
31 commenti
Visto che sei sensibile... ti chiedo solo dove hai trovato la grafica per la foto con il nome ^_^
RispondiEliminal'ho fatta io!!
EliminaTi salvi SOLO perché se non erro hai origini americane... :)
RispondiEliminaMarta
ed avrà la doppia cittadinanza anche lui!! :)
Eliminaehm con molto tatto... spero... ti dico che non mi piace ma io sono molto tradizionalista in queste cose... e comunque sarà bellissimo il vostro Tim ;)
RispondiEliminaA me piace da morire.... E mi e' venuto in mente un timothy attore gran figo.....
RispondiEliminaEvvivaaaaaaaa
A me piace da morire.... E mi e' venuto in mente un timothy attore gran figo.....
RispondiEliminaEvvivaaaaaaaa
A me piace molto! :-) I nomi italiani da maschi sono un casino perché di sicuro i più carini sono già stati assegnati dalla parentela ;-) e secondo me non è carino fare i doppioni, poi non si sa mai di chi stai parlando! ;-)
RispondiEliminaFate quello che volete, il figlio è vostro e, casomai, se la prenderà con voi,ahahah
RispondiEliminaCi sono tanti Tim che mi sono venuti in mente! Anche il guru scrap (non è che adesso cambi idea!!)
Grazie per essere passata da me ;)
Un bacio grandissimo
Mi piace, anche molto. Ottima scelta ad entrambi.
RispondiEliminaOdio i nomi italiani... adoro quelli stranieri...per cui non posso che dire che mi piace un sacco!!!=D
RispondiEliminami piace Timothy, ed è vero è un nome dolcissimo!
RispondiEliminaa me ricorda Tim McGee di NCIS, che è proprio un tenerone!
(quando ho letto "nome da serial killer, giuro, per la risata ho sputazzato l'insalata.....che bella immagine, eh?)
bellissima la grafica!!!
C
Che meraviglia di nome, Sara, avete scelto davvero un nome molto delicato e sono certa che anche a lui piacerà quando sarà grande ;)
RispondiEliminaEhm...ehm...a me al momento viene in mente Timmy la pecorella del cartone animato, però anche diversi attori americani bel...bravissimi ;) Yeahh!
Sì sì, approvo totalmente, bravi, ottima scelta! E poi sto fatto che siamo italiani e non dobbiamo mettere nomi stranieri...insomma, siamo nell'era della globalizzazione...allora adesso globalizziamoci in tutto e per tutto ;)
a me piace, e i bimbi che si chiamano Timothy sono fantastici :-)
RispondiEliminaTimo, Timo, Timo, Timo, Timo, Timo, Timo, Timo, Timo, Timo, Timo, Timo, Timo, Timo, Timo, Timo, Timo, Timo, Timo, Timo, Timo, Timo, Timo, Timo, Timo, Timo ....
RispondiEliminaEcco, cosi' giusto per farsi ripudiare... :-)
Per me ognuno fa cio' che vuole con il nome dei suoi figli (a parte le varie Pamela e Sue Ellen al tempo di Dallas che ancora rimangono un mistero irrisolto nella mia mente).
Di norma trovo normale che un italiano abbia un nome italiano. Nel Vostro caso e' diverso perche' avra' la doppia cittadinanza.
Per dirti, mia sorella vive a Londra da molti anni: e' sposata con un danese e i miei nipotini si chiamano Milo e Oliver. Lo trovo giusto, in fondo loro sono inglesi.
sorella mi piace!!!!!
RispondiEliminanon amo i nomi stranieri ma direi più che altro strani...
timothy non è strano,,, hai ragione è dolcissimo...
timmy amore di zia rita... vengo a roma presto per conoscerti e spupazzarti un pò (se mamma mi autorizza!)
baci
Bello è bello... certo un po' particolare. Vorrà dire che imparerà presto a dire "con la H e la Y" :) un bacione
RispondiEliminami piaceeeeeeeee tutti i Timothy che conosco sono gnocchi pazzeschiiiiii!!! promette stra bene XD ahahaha bacione
RispondiEliminaa me piace tantissimo :-)
RispondiEliminae ne approfitto per dire che sono nata prima di Dallas... infatti lo seguivo alla tv da bambina!!!! :-p
Ciao Sara, il nome è proprio bello e ho solo pensato positivo, cioè che ancora non è nato e ha già un bellissimo (per me) personaggio animato tutto suo, Timmy the sheep, che deriva da Shaun the sheep, tra i preferiti delle mie due Cucciole...(Timmy Turner per fortuna non ci piace!). Quando ero più giovane ho fatto la baby sitter a un Bimbo splendido, con due genitori fantastici, che si chiamava Ariel (da Shakespeare), nato però poco dopo l'uscita del film "La Sirenetta" e che per più attempati era il nome di un detersivo...credo che abbia avuto più problemi lui a spiegare il perchè del suo nome!!! W Timmy! Buona continuazione! Daniela
RispondiEliminaMa chi se ne frega se non piace agli altri???? L'importante è che piaccia a voi!!! A me sta cosa che tutti devono mettere il becco (soprattutto quando non richiesto!) mi urta non poco... (sarà che sono incinta anche io e sono vittima dei miei ormoni???). Una mia amica, quando le ho detto che avrei chiamato mia figlia Irene, ha esclamato: IRENE???? CHE SCHIFO!!! Inutile dirti che l'ho allontanata immediatamente... Fate quello che vi sentite e chissenefrega!!! Mando un grosso bacio a te, al papà ed al piccolo Timmy!!!
RispondiEliminaAmmetto che appena letto ho avuto un sussulto, poi l'ho abbinato al cognome e ne ho avuto un altro.. poi l'ho ripetuto e devo dire che mi devo ricredere, mi piace e lo trovo originale... e poi se piace a voi piace a tutti!!
RispondiEliminaTi pregoooooo non scatenare su di me tutti i tuoi ormoniiiiiii!!!
Un abbraccio grande a tutti e tre ^_^
Manu
Oooooooops...a tutti e 4!!! E non ti dico chi di voi avevo dimenticato ;)
RispondiEliminaTranquilla, anzi grazie! E' giusto che inizi ad allenarmi ad essere la quarta ruota del carro! :)
EliminaAmo il nome Timothy. Anche Mr. Tartanello è d'accordo
RispondiEliminama deve piacere a voi..il figlio è vostro!!! comunque complimenti perchè effettivamente ci vuole coraggio a scegliere un nome "diverso" dal solito per cui ti attirerai addosso tutte le chiacchiere!!! Timmy è stra dolce!!!!
RispondiEliminadimenticavo... c'è un cartone "i fantagenitori" che noi seguiamo e ci piace anche tanto... ed il protagonisti si chiama Timmy Turner
RispondiEliminaps. ti devo raccontare un sogno "premonitore" fatto proprio l'altra sera.... ho sognato questo post... e dicevo il nome sarà con la t come il cognome... ma al risveglio ero convinta fosse thomas... perchè avevo "visto" Tommy... era un sogno un pò sgranato ;)
baciuz
Il figlio è vostro e nessuno deve metterci becco ;) anche se sparlare dei nomi altri è uno sport nazionale qui in Italia, un po' come tutti i potenziali allenatori di calcio!
RispondiEliminaCerto dalle elementari in su dovrà prepararsi a fare quasi sempre lo spelling, io lo faccio sempre per il mio cognome, che scrivono nei modi più improbabili.
Non ti cito nè attori nè pecore... ho un cugino più grande che si chiama così, ma è nato e cresciuto negli USA quindi non so se vale ;) Mia zia lo chiama Tim, è ingegniere areospaziale... quindi è un nome che promette bene ;)
Secondo me Timothy è un bel nome, hai ragione a dire che è dolce, mentre ho sempre considerato un po' troppo serioso Timoteo, il nome dell'ultimo figlio di una coppia di amici...che tra l'altro non è già più un bimbo e da grandicello se lo porta benissimo :)
RispondiEliminaNome inglese e cognome italiano....molto american style!!! Mi piace!!!
RispondiEliminaCarinissimo. Anche noi stiamo cercando un nome inglese e odio quando cercano di convincermi a scegliere un nome italiano. Ci piacciono Liam, Kevin, Ken, Kim, Jim, Dylan (tutti corti perchè il cognome è lungo) e l'indecisione è ancora troppa.
RispondiElimina