IT'S A .....

luglio 08, 2013

E dopo tanta attesa, all'inizio del 7° mese, finalmente abbiamo saputo:

IT'S A BOY

IT'S A BOY!

Che dire? Se vi aspettate un post sdolcinato e belgioioso non lo avrete. Anche perchè è lunedì mattina e di gioia da spammare in rete ne ho veramente poca.
Volevo la femmina, tutti volevano la femmina, e anche se io me lo sentivo che era maschio perchè lo avrò sognato almeno 20 volte, questo tira e molla per tutti questi mesi, ha alimentato la speranza e mi ha illuso fino alla fine che potesse esserlo.

Dovrò smettere di pensare a gonne di tulle, ballerine e paillettes. Bamboline pizzi e vestiti all'uncinetto.
Dovrò accettare vestiti tristi e macchinine ovunque. Giochi violenti e potenza distruttiva. Si perchè potete dirmelo in tutte le lingue che volete che i maschi non sono così, ma non c'è un solo bambino che conosco che non abbia come gioco preferito quello di distruggere cose, strillare e sfogare l'energia in modi che voi umani non potete immaginare.

In questi 3 giorni, mi è anche già stato detto circa 3000 volte:
"i maschietti sono più dolci, sono più mammoni, sono de qua e sono de là vedrai che ti innamorerai"
 insieme alla scontatissima e noiosissima frase:
"avrai tempo per fare la femmina"
che vi assicuro in questo momento non c'è cosa più fastidiosa da sentirsi dire, anche perchè io rimango fermamente convinta che tutti i secondogeniti maschi sono nati solo perchè i genitori hanno provato a fare la femmina. Ma poi no? ma chi ve lo ha detto che voglio 2 figli?

NON.STO.CERCANDO.CONSOLAZIONE.

Sono serena. Sto solo esprimendo ancora a caldo le sensazioni che provo senza essere ipocrita!
Mi abituerò. Lo sto già facendo.
Come lo sta facendo suo fratello maggiore che lo ha appreso con non poca preoccupazione:

La preoccupazione - The concern

Inoltre anche se il suo nome lo avevamo già scelto da parecchi mesi (a breve ve lo dirò) non riesco a disabituarmi dal chiamarlo Malgioglio. Mi viene più naturale!! Bah..
Comunque questo 34 cm per 1 kg di frugoletto, è un kick boxer professionista, ed ha già messo in chiaro la situazione dando un paio di calci in faccia al suo papà. Sarà una piccola peste, già lo so!! :-)
Nel frattempo continuiamo a progettare la sua stanzetta di giallo grigio e bianco, colori che amo e che avevo scelto ancor prima di iniziare la diatriba "maschio o femmina".

E poi c'è un'altra cosa, l'azzurro è molto più bello del rosa!!
:-D
Kiss
S.

You Might Also Like

22 commenti

  1. perfettamente concorde con te... azzurro forever... te lo dice una che voleva fermamente e intensamente il terzo maschio... ma la vita non è sempre come la vogliamo noi... e uno alla fine prende con gioia e amore tutto quello che arriva... sull'innamorarsi.. beh potrebbe anche essere un alieno... ma nel momento in cui te lo metteranno sulla pancia... maschio femmina o malgioglio che sia sarà Amore...
    kiss

    RispondiElimina
  2. l'azzurro/celeste è sempre stato un colore + tuo rispetto al rosa/fucsia e rosa baby... per il resto capico perfettamente lo stato d'animo e un mega abbraccio a Malgy e a te che sarai una mamma di maschio bravissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Eh no, per me rosa forever. Ma non importa il sesso, quello che conta è che tu sia serena e direi che lo sei. TANTI AUGURI!

    RispondiElimina
  4. ti capiscooooo,mi ero illusa fino alla fine, con il primogenito, di avere una femmina.....tanto che quando l'ho saputo ...non l'ho detto a nessuno per tre giorni.....e si ho fatto il secondo perche speravo vivamente in una femmina...che dire,fregata anche a questo giro e allora ....BASTA NON NE FACCIO PIU'....tanto sarebbe maschio anche il terzo.......e poi se ti consola...il rosa stucca come colore (che te devo di???)
    Un bacio a te, malgioglio e mr smith <3
    Simona

    RispondiElimina
  5. ti capisco carissima io volevo una femmina .....ora dopo due maschi e nata celeste il 13/6......,

    RispondiElimina
  6. Per me resterà sempre Malgioglio, punto e basta!!!
    E comunque non ti credere, anche se si vestono in modo moooooolto più carino, ci sono femmine moooooooooolto più distruttive di certi maschi!!!!

    Ahahahah!!!

    Su una cosa non sono d'accordo, da brava sdolcinatina, I love pink!!!!

    ;P

    RispondiElimina
  7. "Il destino è quel che è, non c'è scampo più per me!!!" avrebbe detto Frankenstein Jr...insomma quel che è, è: rosa, azzurro o lilla mi permetto di dire solo, obbiettivamente e con cognizione di causa, che sarà la cosa più incredibile che possa capitarvi...un autentico arcobaleno formato tsunami!!! Un bacione e buon proseguimento di covata! Daniela

    RispondiElimina
  8. Vi avevo già fatto i miei auguri su FB, ma li ribadisco perché è davvero emozionante tutto questo!
    In effetti, l'azzurro è molto elegante, molto più del rosa e si presta un po' per tutto...
    E poi vogliamo parlare dei colori che avete scelto per la cameretta? Sono stupendi e sono certa che ci metterai il tuo tocco creativo anche lì (ovviamente vogliamo le foto anche dei lavori in corso e dei lavori finiti)!

    RispondiElimina
  9. Il maschietto, è fantastico! Io lo desideravo tanto e alla fine sono arrivate due splendide bambine! Ti assicuro che la prima (4 anni) è una devastatrice nata e penso che sia stata la mia voglia infinita di maschietto che nella placenta è passato qualcosa che, a parte le sembianze femminili, le ha dato quel tocco da maschiaccio che mi piace un sacco. La seconda è troppo presto (10 mesi), ma ti farò sapere. A me tutti mi dicono che devo fare il maschio adesso...ma io non ci penso nemmeno; conosco troppe persone che per tentare il maschio...hanno 3 figlie femmine!
    Congratulazioni...e vedrai che anche se lo vestirai di azzurro ti diranno:"che bella bimba"...a me con le mie vestite completamente di rosa, spesso le hanno scambiate per un maschietto!

    RispondiElimina
  10. P.S.: scusa l'italiano pessimo, ma ho la mia piccola che continua a urlarmi nell'orecchio e la concentrazione va a pallino. Baci

    RispondiElimina
  11. E maschietto sia!!! Io non ho figli, le mie esperienze derivano solo da nipoti (maschi e femmine), figli di amici (tutti e dico tutti maschi!) e babysitteraggi di vent'anni fa. E a proposito di questi ultimi ricordo una "deliziosa" bimba di due anni che mi morsicava le mani, un vero angioletto! ;) I suoi cuginetti maschi erano decisamente più tranquilli e pacciocconi.
    Ma capisco bene che per una scrapper creativa come te non poter mettere fronzoli, fiorellini e paillettes ovunque su quel pargoletto sarà dura ;)
    baciotti

    RispondiElimina
  12. Non ho figli, non ho istinto materno, non ho intenzione di "consolarti", ma di una cosa sono certa e te la scrivo: conoscendo te, tuo figlio non avrà mai vestiti tristi!!!
    P.S. sul mio blog, nella sezione baby ci sono un sacco di album per maschietti, perché anche le mie conoscenze sono piene di Y, così mi sono sbizzarrita con gli abbinamenti di colore un po' shock: ti puoi ispirare per il corredino :) Un grande abbraccio (mentre non tira calci!...)

    RispondiElimina
  13. maschio o femmina che sia,quando lo metterai al mondo, basterà uno sguardo e ti si spezzerà il cuore dalla gioia!!!! non ci conosciamo, ma ti seguo sempre e sono certa che il tuo bimbo sarà molto ganzo anche senza piume e paillettes!!!! sono curiosissima di sapere il nome...goditi questi ultimi tempi bellissimi..lo so che sembra assurdo,per me era cosi, ma la pancia ti mancherà!!! ;-)

    RispondiElimina
  14. Concordo con Claudia conoscendo te non avrà mai vestiti tristi!!
    :)

    RispondiElimina
  15. Vestiti tristi???? Tra breve scoprirai quanto sia divertente vestire un maschio!!!! Io volevo due femmine. Ma il secondo è venuto maschio e non c'è giorno che io non lo guardi pensando che sono la persona più fortunata del mondo. Lo so che ti vengono dette cose che non vuoi sentire, è stato così anche per me. Le cose cambieranno solo quando lo vedrai prima nulla placherà il rammarico per non aver avuto la femmina. Se vuoi per interrompere la tua certezza che i maschi sono pestiferi, violenti, aggressivi e guerrieri, posso farti conoscere Niccolò. Adora fingere di fare la guerra, ma gioca per ore placido con i lego, coltiva le piante, crea incredibili oggetti con tutto quello che ha a disposizione, ha una vera passione per tutto quello che si trova in cartoleria e se lo metti a cucinare lo rendi felice.. Te lo presto? In un paio d'ore potresti cambiare idea!!!!

    RispondiElimina
  16. Be' che dirti? Intanto, finalmente, si è rivelato... ;-)
    Io di maschi ne ho due, ho sempre voluto almeno due figli, speravo di avere un maschio ed una femmina ed invece.... Il secondo, per togliermi ogni illusione, è un vero maschiaccio, ma sa anche essere di una dolcezza e sensibilità strepitose! Mi consolo con le nipotine e mi rassegno ad acquistare vestiti che non sono mai tristi, ma a volte alquanto "tamarri"... Non credo tu abbia bisogno di essere consolata, goditi ancora per un po' il tuo magnifico pancione e preparati a perderti nei suoi occhi: sarà amore totale!!!

    RispondiElimina
  17. Che dirti, Sara? Intanto, non sono della stessa idea sui vestiti! Ho lavorato per anni in alcuni negozi di abbigliamento e ti posso assicurare che ci sono dei vestiti veramente carini anche per i maschietti, tutt'altro che tristi! Capisco la delusione, ma quando lo prenderai in braccio il primo giorno, dimenticherai tutto!!! Attendo curiosissima il nome, anche se mi ero abituata a Malgioglio...

    RispondiElimina
  18. siccome sono pigra, quoto la mia omonima per quanto riguarda i vestiti, e quoto Danda per quanto riguarda il comportamento, anche mio figlio è così (io comunque volevo un maschio, odio fortissimamente il rosa in tutte le sue sfumature!)...e poi anch'io vorrei una camera grigio giallo bianco, mi piacciono tantissimo questi colori (a cui aggiungere un po' di verde menta o verde acqua o che caspita di colore è quello con cui vengono scritti i nomi dei commenti.....)
    poi......tutte quelle cifre risparmiate in pizzi e fronzoli e merletti, potranno essere investite in maniera migliore per aggiungere pezzi alle collezioni delle tue wish list!
    bacino al pancino e al fratello maggiore!
    C

    RispondiElimina
  19. Ciao!! io non ho figli.. e quando mai accadrà (tra tanto tempo!!).. vorrei assolutamente una femminuccia e una soltanto, niente secondo.. direi che intanto vedrò come andrà il primo!! un po' come volevi tu.. quindi penso che avrò la tua stessa reazione quando scoprirò che quasi sicurmante sarà un maschio.. sigh cmq come te me ne farò una ragione ;)

    congratulazioni!! ;) cuiz paLLina

    RispondiElimina
  20. ciao... io la penso come te... e volevo dopo due femmine che anche la terza fosse una bimba.. lo volevo fortemente.. per svariati motivi, e quando mi hanno detto che aspettavo un maschio non volevo crederci!!!
    ora ha 2 anni e mezzo e' molto vivace, testardo..... ma lo amo così tanto......... e non tornerei mai e poi mai indietro.......... vedrai... maschio o femmina è relativo... i figli si amano per quello che sono per come sono... e io ne ho tre e tutti e tre DIVERSI!! e li amo per i loro pregi e per i loro difetti... forzaaaaa!!!! i figli sono un MIRACOLO!!!! e fare la mamma anche se non è per niente facile.... è stupendo........
    in bocca al lupo SILVIA

    RispondiElimina
  21. ho appena saputo..... finalmente Malgy si e' fatto vedere!!!! in vacanza ho conosciuto una bimba che gioca a calcio e non vuole le gonne, nemmeno i vestiti da maschio.... ma da "maschiaccio" .... in bocca al lupo e buone vacanze

    RispondiElimina

Mr. Smith

PitaPata Dog tickers

Flickr Images