HOLIDAYS: SINGAPORE E MALESIA
luglio 16, 2013
Pensando alle vacanze che non farò, ho deciso farvi vedere qualche (qualche miliardo) di foto sulle mie vacanze dell'anno scorso!!!
SINGAPORE E MALESIA, posti meravigliosi che spero aiuteranno gli irriducibili del "last minute" ad andare a fare un bel giretto da quelle parti!!
Noi siamo stati li la seconda e terza settimana di Agosto ed abbiamo trovato veramente un tempo eccellente! Ci aspettavamo un caldo afoso di quelli insopportabili, invece come calura era proprio come un Agosto qui a Roma.. magari quando a Ferragosto starò al chiodo in terrazzo, mi basterà chiudere gli occhi ed immaginare di essere in Malesia, stessa cosa.. (si vabè, non ce credo manco io)!!!
Ma passiamo alle foto della prima tappa, SINGAPORE:
La baia.
Il meraviglioso albergo Marina Bay Sand Hotel in cui abbiamo provato a prenotare le due notti che rimanevamo in città, ed abbiamo scoperto che la stanza più scrausa (la più cessa) costa 180€ a notte A PERSONA e che si può accede alla meravigliosa piscina solamente soggiornando in albergo.. 2 notti x2 persone = 720 EURI, anche sticazzi del bagnetto in piscina o no? Comunque non disperate la politica dell'albergo permette a tutti i comuni mortali, alla modica cifra di 20 dollari senza consumazione, di salire fino in cima a bere qualcosa, mentre guardate il panorama e tutti quelli che se stanno a fà il bagnetto!!!
La baia al tramonto
Il lato da dove facevamo le foto alla baia.
Qui ci sarebbe stato benissimo anche il logo di Batman!!
Non era birra, ma un te freddo al mango buonissimo!!
Qui mi è veramente dispiaciuto di non aver fatto il filmino o una sequenza di foto perchè, un attimo dopo aver scattato Gianni in posa, è riuscito a staccargli braccio e mano senza più riuscire a rimontarli e scappando di corsa un attimo prima che uscisse qualcuno a strillarlo!!! :D
Qui stava cercando notizie su Zeman!!!
Queste erano solo poche delle foto dei due giorni trascorsi a Singapore.
Da adesso in poi ci trasferiamo in MALESIA!!
Colazione a base di ROTI CANAI, ricetta che viene dal sud dell'India, ma è stata modificata e resa celebre dai musulmani indiani della Malesia. Trattasi di una sorta di pane (stile crepes) servito nel nostro caso con due salsine, una vegetariana ed una di pesce!!! Consiglio di assaggiarlo perchè buonissimo, specialemente se accompagnato come fanno loro con un TEH TARIK (te allungato con latte condensato).. che lo so che sembra un accoppiamento bizzarro quasi come quello dei tedeschi che in Italia accompagnano pranzo e cena col cappuccino, ma, provare per credere!!
Seconda tappa: TIOMAN ISLAND dove abbiamo alloggiato al Minang Cove Resort
Qui ovviamente non avevo avvisato Gianni che ci sarebbe stata una sequenza di scatti, ecco perchè io sembro riposseduta e lui invece è immobile!!
La visuale dalla nostra stanza di giorno,
e di notte
Avendo sentito della presenza di cascate a 6 km dal nostro resort, decidiamo di incamminarci in questa passeggiatina verso le 11:30 am. Un caldo tremendo che sopportavamo senza lamentarci perchè sapevamo che la vista delle cascate ci avrebbe ripagato di tutta quella fatica..
Foto durante il percorso
La famosa CA(s)CATA, che voglio dire, ci aspettavamo una cosa almeno tipo Cascata delle Marmore ed invece ci siamo ritrovati davanti questo sputazzo!!! Non volevamo crederci!! Senza contare che poi arrivati li sfiancati dal sole e dal caldo l'acqua era a -10 gradi!!! Mai più!!! Oltretutto ora dovevamo anche tornare indietro!!
Ombrellini per il sole fai da te
Finalmente a cena con i CHICKEN E BEEF SATAY, spiedini della grandezza dei nostri arrosticini, di pollo o carne serviti con la buonissima salsa satay a base di noccioline tostate!!
Trasferimento alla terza tappa: MELAKA CITY, (Malacca in italiano) inserita dall'Unesco tra i patrimoni dell'Umanità!! La città fu il centro del mondo Malese per due secoli prima di cadere in mano portoghese nel 1500. Le colonizzazioni portoghesi, olandesi e britanniche, hanno influenzato non solo la cultura cinese ma anche tutta l'architettura della cittadina.
Appena arrivati a Melaka, eravamo rimasti molto delusi, invece il giorno dopo, chissà perchè, ci è piaciuta molto!!
Quarta tappa: KUALA LUMPUR
La nostra stanza (l'unica sulla quale mi ero fissata che la volevo volevo volevo) n° 2323 al Traders Hotel
Magliette comprate a Melaka, messe solo in occasione di questa foto :-( anche perchè non ci ricordiamo dove le abbiamo messe!!
Momenti di follia!!
Centro commerciale "piccolo piccolo" sotto le Petronas Towers
Il posto preferito a Kuala Lumpur di Gianni, la strada del cibo tipo festa di paese, dove se non siete schizzinosi si mangia veramente bene spendendo due lire!!
Quinta tappa: Parco Nazionale del TAMAN NEGARA, la più antica foresta pluviale del mondo.
L'ingresso al parco si trova a 3 ore di navigazione dal molo di Kuala Tembeling, e visto che le barchette sono quelle in foto, preparatevi a culo piatto e gambe anchilosate!! Si può soggiornare in vari alloggi e resort, se non anche nella giungla, cosa che noi non abbiamo fatto scegliendo il Mutiara Taman Negara, resort che offre comodi alloggi e tantissimi tipi di escursioni diverse come trekking nella giungla in diurna e notturna, canopy tour, arrampicate, visite alle case degli Orang Asli o degli indigeni e altre cose che non ricordo bene!!
Vi ho risparmiato tutta la parte su cervo-topo, tapiri, ragni, scorpioni e millepiedi e tanti altri altri ancora, per non impressionarvi troppo!! :-D
Sesta tappa: ritorno a Kuala Lumpur, nello stesso albergo, nella stessa stanza, solo che invece di stare al 23esimo piano, ci avevano spostato al 21esimo!! :(
Settima ed ultima tappa: PERHENTIAN ISLAND.
La prima isola ci era sembrata bellissima con mare cristallino pieno di pesci, ma in realtà non è nemmeno lontanamente paragonabile a questa!! Un paradiso!!
Ma come nel migliore dei film a lieto fine, è arrivato anche per noi l'ultimo giorno di vacanza, e salutare questo paradiso è stato difficile quasi come selezionare le foto per questo post!!
BYE BYE MALESIA!!
Piccolo momento di svago attendendo che passassero le 6 ore di scalo all'aereoporto di Pechino, prima di prendere l'aereo per Roma.. ed ovviamente questa cosa che stavo facendo era vietatissima!!
Spero che questo piccolo tour fotografico della Malesia vi sia piaciuto, io la porto nel cuore nonostante i viaggi in aereo andati COSì.
Kiss
S.
5 commenti
Ihihih, l'ultima foto è una chicca che ci sta come la ciliegina sulla torta :D
RispondiEliminaLe foto dei posti che avete visto sono meravigliosi, ma soprattutto...voi siete bellissimiiiii!
Grazie per avere condiviso questi scatti!
Scatti meravigliosi..posti assolutamente da vedere..voi belli e simpatici..sugli scatti in movimento ho riso non poco...e l'ultima foto..per chiudere in bellezza!!!avrete dei fantastici ricordi! ;-)
RispondiEliminaMa che bello, mi hai fatto sognare e ridere insieme, grazie!!!!
RispondiEliminaVoi siete bellissimi e Timmy fortunatissimo!!!!
Veramente? Pagare $ 20 per fare il voyeur e guardare quelli del Marina Bay Sand Hotel che si sollazzano in piscina mi sembra davvero esagerato!
RispondiEliminaEro stata a Singapore nel 1900...94 Il Marina Bay non era neppure in progetto e vedo che è un pochino cambiata. A me era piaciuta tanto Sentosa ora mi hanno detto che l'isola sta mangiando sempre più spiaggia al mare e sta diventando troppo affolata di hotel. Sei stata qui? Ti è piaciuta?
no, non siamo stati a Sentosa, non saprei dirti!! Simgapore ci è piaciuta molto, per quello che si può vedere in 2 giorni :) e comunque sul Marina Bay non ci siamo saliti, anche perchè era una bella scarpinata arrivare fino a li e non ne valeva la pena!!! :D
Elimina