WEEK END TRAVEL by Instagram

luglio 04, 2012

My Instagram WeekEnd

Cosa c'è di bello a Roma il 29 Giugno?
Che è la festa del patrono e quindi non si lavora!!
Quest'anno poi, il 29 è caduto di venerdì, quindi perfetto per un long weekend in Toscana!!

Ma un viaggetto organizzato coi fiocchi, non si può definire tale, senza almeno un imprevisto, infatti è vero che a Roma il 29 è festa, ma in tutto il resto di'Italia no.. quindi il venerdì mattina, invece che partire insieme alla volta di Pienza, Gianni ha preso un treno per Milano e Mr.Smith ed io lo abbiamo raccattato a Firenze alle 16:00! A proposito.. non ci potevo arrivare alla stazione di Santa Maria Novella con la macchina, vero? mi arriverà un multone da ZTL?

Gelatino2

Per affrontare il caldo torrido e senza un filo d'aria di Firenze, ci vuole subito buon gelato!! Se vi trovate da quelle parti, vi consiglio di andare ad assaggiare il gelato artiginale di B.ICE (Borgognissanti, 150/r) perchè non solo il pistacchio quasi salato è davvero clamoroso, ma anche per tutti i gelati confezionati a mano tra cialde croccanti, in bicchierini, a biscotto morbido, per finire poi con il trionfo di giaccioli concentrati di frutta.. che vi sfido a non assaggiarli!!

Firenze
Passeggiando
Ponte Vecchio
Foto a caso!!
Cinghialotti
Florence
Campanile di Giotto
Caldo!!

Dopo una passeggiatina turistica, parecchie foto a caso, una cocacola, un caffè freddo e un paio di litri d'acqua, ci ritroviamo in Piazza Duomo, dove ci avevano consigliato di andare a mangiare al Sasso di Dante, un ristorantino proprio li dietro, ma ci siamo arrivati troppo presto per cenare e quindi abbiamo deciso cercare altro incamminandoci verso la macchina!
Ci siamo fermati da "IL LATINI", a via dei Palchetti 6, dove non solo Mr.smith è stato subito il benvenuto, ma abbiamo mangiato veramente bene!! I piatti forti di quel posto sono le zuppe, ma con i 40 gradi che c'erano una bella zuppetta calda non era proprio l'ideale, in compenso la carne che ci hanno portato era eccezionale, ed abbiamo apprezzato molto sia i cantuccini col vin santo a fine cena, che l'anziano titolare venuto a preparare il conto al tavolo!!
Sicuramente da provare in inverno per le zuppe!!
E poi magari rischiate anche di fare qualche incontro famoso visto che li vicino ci abita tanta gente famosa..

"Genti" FAMOSE

Recuperata la macchina, 100 km di strada ci separano dal nostro agriturismo! Raggiungerlo facendo gli ultimi 25 km di strada sterrata al buio in mezzo al nulla, col gps impazzito e il cellulare a tratti senza campo, è stata un'impresa!! Senza contare che appena usciti dall'autostrada il proprietario del posto ci aveva mandato un simpatico sms, informandoci che si era appena tagliato le unghie!! Comunque alla fine, fermi ad un incrocio tra due strade in cui possono passare giusto un trattore ed una pecora, il tipo con la manicure appena fatta, ci telefona chiedendoci: "siete voi la macchina ferma?"
Inquietati, non siamo riusciti a capire dove fosse il cecchino fermo a guardarci, ma almeno eravamo arrivati!!

E la mattina, il nulla della sera prima, si era magicamente trasformato in questo:

Val di Chiana, Tuscany
Breakfast

Dopo una bella colazione, tante chiacchere con il proprietario ed un giro del Podere Spedalone decidiamo di andare a fare una passeggiata per i paesi vicini.

San Quirico D'Orcia

San Quirico D'Orcia


Bagno Vignoni

Bagno Vignoni

Sant'Antimo

Abbazia di Sant'Antimo

Montalcino

Montalcino
Brunello di Montalcino
Brunello 2004
Salumi toscani
Tortino di pecorino su insalata di pere al miele

Dove non siamo proprio riusciti a resistera alla tentazione di far merenda con un buon bicchiere di Brunello, un piatto di salumi tipici e un tortino al pecorino su insalatina di pere al miele!!

Ultima tappa Pienza

Finestra

per poi tornare subito a ritemprarsi dal caldo con un bel bagnetto in piscina, prima della cena insieme agli altri ospiti dell'agriturismo!!

Piscina

Della domenica mattina ho poche foto, perchè mentre io mi dilettavo in un corso di cucina, Gianni decideva di sfidare la sorte con un bel giretto di 20 km in mountanbike. Alle 13:30, non vedendolo ancora tornare dopo 2 ore e mezza dalla partenza, con nessun cenno di vita del cellulare, l'ipotesi di "perso per strada / colpo di sole" si faceva sempre più evidente, ed abbiamo deciso di andarlo a cercare per le stradine di campagna!!! Fortunatamente appena montati in macchina lo abbiamo visto entrare nel viale del podere, decisamente provato ma reduce dal percorso di guerra !!

Water
Locanda

Dopo il pranzo fatto con i frutti del mio corso, rientro a Roma per l'appuntamento Italia-Spagna.. ma visto come è andata, potevamo tranquillamente rimanere li a fare la pennichella post-pranzo sotto un ulivo, che avrebbe proprio chiuso in bellezza questo week end!!

La Toscana è veramente un bellissimo post da visitare, anche se devo ammettere che io, le unghie del tipo, ho preferito non guardarle!!!
Kiss
S.

You Might Also Like

11 commenti

  1. Che meraviglia Sara Dafne..proprio un bel WE!! E pensare che a volte ci scapicolliamo dall'altra parte del mondo, quando ad una manciata di km ci sono dei posti incantevoli con paesaggi da favola, senza contare la cucina italiana assolutamente UNICA!!
    Ottima scelta!
    Baci baci
    Sandra

    RispondiElimina
  2. bello Sara... sembra abbiate passato un bellissimo weekend...
    bellissime foto!
    un bacione
    Sadi

    RispondiElimina
  3. Avevo visto qualcosina su Instagram ed è stato un piacere leggere il tuo racconto qui sul blog! :D
    Tutte foto bellissime (l'ultima è splendida...) :)

    RispondiElimina
  4. Io invidio voi Romani. Siete a metà strada da tutto e potevi farvi i week end lunghi, al Sud come al Nord (per non parlare anche del centro). Volendo, potreste farvi anche un week end in Sardegna.
    E non ditemi che io però potrei farmi un week end in Francia o in Germania.
    Io amo l'Italia con i suoi colori ed i suoi sapori.
    Un bacio

    RispondiElimina
  5. Sara che bel gironzolo avete fatto!
    Bellissime le tue foto e l'Italia è piena di angoli, più o meno nascosti, da vedere, solo che noi italiani siamo incaponiti con le vacanze all'setero.
    Mah!

    RispondiElimina
  6. A parte l'sms simpatico delle unghie (perchè????? ahahah)
    ....Gianni disperso (ahhaha) e te che non ci hai detto cosa hai cucinato....
    foto bellissime... molti posti li ho visitati anch'io e grazie a te mi è sembrato di esserci tornata!
    W l'Italia... si... anche quella di calcio nonostante tutto :(

    RispondiElimina
  7. che bel we imprevisti compresi...e le foto??? Vabbècchettelodicoafa'!!!

    RispondiElimina
  8. Che meraviglia di foto! La Toscana è bellissima e mi piacerebbe andarci anche io quest'estate... :-) Mi è piaciuto tantissimo leggere il tuo resoconto.

    RispondiElimina
  9. Ti prego dimmi che hai citofonato a Caravaggio! ;)

    RispondiElimina
  10. Che voglia di vacanza Sara!!!
    Ma che... Leonardo era in casa??? ^O^
    Le foto... cartoline spettacolari!

    RispondiElimina
  11. Azz! fortuna che hai ri-linkato questo post perché me lo ero persa! Io adoro la Toscana!!! mi ci trasferirei anche subito! La prossima volta vai a vedere Volterra! oh.... <3 la adoro!!! Un post che fa sognare... io quest'anno le vacanze le vedrò giusto giusto attraverso il computer :-(

    RispondiElimina

Mr. Smith

PitaPata Dog tickers

Flickr Images