SO' SODDISFAZIONI!!

luglio 25, 2012

Facebook, avete presente no? Il potentissimo mezzo capace trasformarvi a vostra insaputa.

Cosa avete fatto la prima volta che siete entrati in facebook? Vi siete registrati, avete scapocciato per bene per capire come funzionava.. e poi? ve lo dico io:

  • avete cercato il vostro fidanzato/marito/compagno
  • avete cercato mamma papà zii cugini nipoti e tutto l'albero genealogico fin dove siete riuscite a ricordarlo, includendo quelle 50 persone a voi sconosciute ma con il vostro stesso cognome, che Carramba va sempre di moda, vedi mai che esce fuori uno zio nuovo, magari ricco, e magari li li per passare a miglior vita.
  • avete cercato colleghi, vicini di casa e amici che frequentate
  • avete cercato compagni di asilo/elementari/medie/superiori/università/maestri e docenti
e poi avete cercato
  • le ex del vostro attuale fidanzato/marito/compagno
o le equivalenti
  • fidanzate/mogli/compagne del vostro ex

Negate?
FALSE!!

Per tutte queste ricerche ci avrete messo all'incirca una settimana, sarete andate in overdose da cazzi fatti altrui, avrete parlato con vostro cugino di quarto grado in america, avrete commentato le calvizie del vostro compagno di banco e goduto per i chili in più della ragazza che al liceo sembrava barbie e se la tirava più di elasticgirl, scoperto che il vostro amico Adriano ora si chiama Samantha, che la vostra vecchia coinquilina all'epoca soprannominata Erode ha avuto 12 figli, e che la moglie del vostro bel collega sembra MISERY NON DEVE MORIRE. In tutto ciò, a vostra insaputa, la trasformazione è avvenuta, siete diventate delle stalker seriali professioniste, che vi telefona anche Signorini per avere qualche scoop!!

No? Non siete voi?
Volete un esempio del pensiero tipico?

Ipotesi 01 - Eccola la avete appena trovata, la stronza nuova fiamma del vostro ex, però ha il profilo privato, non riuscite a vedere nemmeno una foto, sicuramente è un cesso e vuole nasconderlo, però non sembra male dalla fotina piccola, bionda occhi azzurri magrolina, la bacheca anche è privata, uhmm, amici in comune 2, il fratello del vostro ex ed un amico (stranamente ancora amico sia vostro che del vostro ex) che fa proprio al caso vostro, è perfetto per una alleanza! Ed è li che farete la vostra proposta indecente, che Robert Redford al confronto è un vero pivello, “uno scambio di profilo temporaneo” giusto qualche minuto per soddisfare la vostra stalkuriosità.

Ipotesi 02 - Non avete amici in comune, che fare? Creare un bell'account farlocco e chiederle l'amicizia. Ovviamente il vostro nuovo cognome sarà lo stesso della tipa.. Carramba funziona!!


Se vi dirà bene, la tipa assomiglierà ad una lavatrice a piede libero, donandovi una sensazione di benessere tipo orgasmo multiplo, ma potrebbe anche dirvi male e scoprire una Chalize Theron nostrana con l'occhietto da Bambi, ed a quel punto non basteranno nutella, gelato e 36 paia di scarpe nuove ad evitarvi di imboccare la strada della depressione.

Se fino a qui ho ricostruito il vostro profilo psicologico-comportamentale, siete diventate davvero dei serial stalker, siete passate al lato oscuro della forza, siete il Cecchi Paone di Facebook!

Se invece queste cose le avete solo pensate, e mentre immaginavate complotti su conquiste di bacheche altrui, siete riuscite a rinsavire evitando di entrare nel tunnel della perdizione, potete continuare più o meno moderatamente a farvi i ca..fatti altrui senza rischio di denunce ed arresti!!
E sopratutto godere di quelle piccole gioie che la vita ogni tanto ci regala gratuitamente!

Avete presente quel ragazzo che alle superiori vi piaceva da morire? Quello bello bello, più grande di voi, quello che fissavate per tutta la ricreazione tutti i giorni, quello a cui facevate le foto di nascosto, quello che ha vissuto nella vostra testa per almeno 2 anni.. quello che non vi cacava di striscio, nonostante sapesse.. quello che dopo un po' si è fidanzato con una ragazzina più piccola che usava la fascia per capelli al posto della gonna.. ecco quello li, che nonostante tutto avete superato alla grande, ma che non potete dimenticare perchè è stata una parte importante della vostra vita, una parte che vi ha portato ad essere quello che siete, donne che sanno benissimo che gli uomini sono esseri inferiori e limitati.
Poi c'è sempre la storiella della costola di Adamo, che senza di quella Eva non sarebbe stata creata, bla bla bla, che ogni volta fanno i superiori per sta cosa.. IPOCRITI.. dite la verità, ce ne avreste donate anche un paio in più pur di realizzare i vostri pervertiti sogni D'Annunziani!!

Tornando al liceale che quel bacio appassionato da film che sognavate tutte le notti non ve lo ha mai dato (ma manco un bacetto sulla guancia per sbaglio), lo trovate su FB e apoteosi della gioia, estrema felicità, goduria infinita e standing ovation nella vostra testa, è diventato un CESSO!! Lo ricordatave perfetto, era il vostro Dio del Sole, e ve lo ritrovate ingrassato, invecchiato, con una pinna al posto del naso e brutto!!
Brutto perchè i vostri occhi da 17enne sono cambiati, brutto che non vi capacitate di cosa vi piacesse così tanto, brutto che vaffanculo a saperlo prima vi sareste divertite con gli amici per tutte le ricreazioni, brutto che GRAZIESIGNOREGRAZIE non ve lo ha dato!!

Sò soddisfazioni!!
S.

You Might Also Like

19 commenti

  1. Buahahhahahah mitica!!
    Non so come l'hai pensata quella del profilo-falso-con-cognome-della-malcapitata (o malcapitatO)...
    Io non sarei mai capace di fare una cosa del genere, sai se poi mi scoprono... che figura di m... no, no, meglio mantenere quel po' di dignità rimasta e casomai pedinarli al pub così la vedi dal vivo che è sempre meglio che sul pc, che con photoshoppe ormai son bravi tutti ;P

    Ma dopotutto dai, dopo il momento iniziale del "scrivo tutto quello che mi passa per la testa, anche cosa ho mangiato oggi e quante volte vado in bagno", e quello dello zappare i campi e conquistare mondi e vestire e arredare le case di improbabili animaletti, Fabecook alla fine ha il solo unico scopo di farsi i cazz.... fatti altrui e di scambiarsi battute, link, video con quei 3/4 amici VERI, REALI!
    E lì sta la tua sensibilità nel capire cosa puoi e vuoi scrivere della tua vita.

    Comunque credimi, c'è gente a cui dovrebbe essere proibito l'utilizzo di qualsiasi social network....
    ciao cara!!

    RispondiElimina
  2. Mi sento un po' anormale......io facebook non lo reggo....ci ho messo mio marito per iscrivermi ad un paio di gruppi che mi interessavano, ma non mi andava di metterci il mio nome proprio per evitare richieste di amicizia indesiderate..lui sanno che e' un po' orso e non lo tempestano di richieste...non ci ho passato piu di 10 minuti appena iscritta...giusto il tempo dell'iscrizione ai suddetti gruppi...ci vado( forse) 10 minuti alla settimana....
    Niente ricerche di ex...ne di parenti.....PERO'.....mi chiamo Samantha....diventerò Adriano un giorno??????????

    RispondiElimina
  3. I tuoi post creano dipendenza. Grazie di esistere!!! :-)

    RispondiElimina
  4. Cerco lo stronzo che mi ha spezzato il cuore a 16 anni da un botto di tempo... non sono riuscita a trovarlo, mannaggia a lui... speravo che da diciottenne aitante dall'occhio ceruleo e capello nero fosse diventato un vasino da notte, ed invece non lo scoprirò mai... oddiooooo!

    RispondiElimina
  5. Ahahahahahahahahah!!!! Mamma mia ho le lacrime agli occhi dal ridere!!! :-D
    Grazie Sara per la descrizione impietosa ma verissima di 'sta cosa che è facebook: peggio della portinaia che guarda dal buco della serratura!
    Grazie delle risate, ci volevano! Ora mi rileggo tutto e rido ancora un po'! Ahahahahah!!!
    Ciao!!

    RispondiElimina
  6. i tuoi racconti sono sempre semplicementi stupendi e comici! grazie per farmi ridere :-)

    RispondiElimina
  7. Grande Sara! Questo post mi fa morire dal ridere! X-D
    Ho controllato, la "cotta" delle superiori dalla foto del profilo adesso è un orrendo truzzo lampadato LOL! Per questo tempo fa ho messo l'impostazione che se un "non amico" cerca il mio nome non salta fuori il mio profilo ;-)

    RispondiElimina
  8. ahahhaah sì tesoro, più o meno ho fatto tutto quello che hai detto tu.
    Sì, all'inizio ho cercato il mondo su FB
    Sì, ho passato giorni a sbirciare le foto dei miei ex compagni di scuola
    E sì, ho visto che il figaccione per cui avevo perso la testa è diventato qualcosa che non si può manco guardare..penso che ora farebbe carte false per venire con me ;)
    Quando vuoi passa da me che c'è un premio per te.
    baci

    RispondiElimina
  9. ahahhaha, favoloso. è da 5 minuti che rido e non riesco a smettere. I miei clienti in libreria fanno facce strane. quasi quasi con il tuo permesso stampo il racconto e lo attacco in bacheca fra le recensioni dei vari libri. Vuoi che non mi chiedano anche di chi è questo nuovo racconto??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. MITICA!!!!!!!!!! Mi sono piegata in due dal ridere!!! Sei troppo forte!!!
      Che ut mi creda o no, io non ho un profilo FB, nè Twitter e cazzate varie... Ancora oggi non mi attira minimamente: in giro ci sono migliaia di telecamere che ci spiano ventiquattro ore su ventiquattro e ci mancava stà cazzata di FB e Co. Va beh che siamo nel terzo millennio, ma possiamo anche imparare a farci i cavolacci nostri???
      Ancora:SEI MITICA!!!!!

      Elimina
  10. rido... mi fai morire.... e ringrazio il cielo... io non ho fb non mi interessa minimamente averlo perchè non mi interessa cercare nessuno ne essere contattata da nessuno e quindi io non sono come quelle che descrivi!
    grazie signore grazie :))))

    RispondiElimina
  11. Questo post è STREPITOSO!!! Ma come ti vengono in mente queste...verità? Normalmente non mi piace leggere i post molto lunghi, ma quando arrivano i tuoi mi ci tuffo, sapendo già di partenza che sarà una bellissima lettura. Poi, diciamolo: il sense of humor inglese a te, te fa un baffo.

    Ornix

    RispondiElimina
  12. bellissimo il tuo blog! mi piace come scrivi e il tuo header!! :D

    sul mio blog è online la "IN FONDO AL MAR COLLECTION"
    ti invito a dare un'occhiata e a dirmi cosa ne pensi! :)
    http://roberta-withlove.blogspot.it/

    RispondiElimina
  13. Ho letto tutto d'un fiato, mi hai completamente catturata. A sono arrivata a due conclusioni:
    1. per fortuna non sono iscritta a Facebook :-P
    2. sei un mito! (ma questo già lo sapevo)

    RispondiElimina
  14. ...aahahaahahahahahaha :-D
    1.elastic girl
    2.la fascia per capelli al posto della gonna..
    e potrei continuare..
    sei fantastica!:D

    RispondiElimina
  15. Vero e divertente anzi da piegarsi in due...GRAZIESIGNOREGRAZIE per Sara!!!

    RispondiElimina
  16. ahah..sono arrivata qui per caso e ho trovato questo post molto azzeccato a me xD
    E' un sacco di tempo che vorrei crearmi un account farlocco giusto perché non sono ancora abbastanza masochista, però ho troppa paura di essere beccata!
    La mia mission impossibile da un paio d'anni a questa parte, inoltre, è trovare una persona (nella fantastica categoria delle ex, ovviamente) senza sapere il cognome. Riuscirò nel mio intento?
    A presto :)

    RispondiElimina

Mr. Smith

PitaPata Dog tickers

Flickr Images