A VOLTE RITORNA...

settembre 16, 2013

All'inizio della gravidanza non facevo altro che dormire, poi c'è stato il periodo di ripresa in cui tutto quel sonno sembrava esser passato, ed ora sono ripiombata nel periodo "ndò tappoggi t'addormi".
Sarà perchè all'ultimo mese (ma anche un po' prima) la notte si dorme veramente male, cioè per lo meno io mi sveglio ogni volta che devo cambiare posizione, sarà che fa fatica fare qualsiasi movimento, sarà che stare in piedi per 30 minuti consecutivi equivale a 30 frustate nei reni, fatto sta che il pomeriggio un bel pisolo di un paio d'ore ci sta veramente tutto!!
Il problema è che, nonostante io ora sia a casa a godermi il riposo della maternità, mi vola il tempo ingiustificatamente facendo arrivar sera senza che io abbia concluso niente, e facendo aumentare a dismisura la lista su cui scrivo le cose da fare e le scadenze.
Mi sembra di avere meno tempo di quando ero in ufficio, come è possibile?

Mancano 23 giorni alla mia DPP (data presunta parto) e non ho nemmeno finito di fare la borsa per l'ospedale... a proposito, devo segnare nella famosa 'lista', alcune cose che devo ancora comprare.. si lo so sono pessima!! Intanto i dolorini aumentano, come le contrazioni stanno diventando una costante di questi giorni, ma da quello che ho capito dal corso preparto a cui sto ancora partecipando, è abbastanza normale che sia così. L'importante è respirare bene... o forse l'importante è convincersi che respirare bene sia la soluzione. Meh.

Di certo io, quando mi sono trovata a sbattere il mignolino del piede nel mobile del bagno, come terapia contro il dolore, non mi sono messa a cercare la calma zen ossigenando bene il mio corpo attraverso una respirazione controllata.. no!!! La terapia giusta è stata tirar giù mezzo calendario, quindi non mi meraviglierei se in sala parto facessi uno spettacolino stile Alessandro Di Carlo.

Ora sono le 22:38 e sto morendo di sonno, primo perchè oggi pomeriggio mentre facevo il riposino sono stata svegliata da Mr.Smith che aveva impellente bisogno di essere portato al parco, visto che è un paio dio giorni che sta poco bene e secondo perchè sono semplicemente le 22:38 ed io che prima vivevo col fuso orario di Pechino ora mi sono trasferita al fuso orario del centro anziani qui vicino.
Anzi, forse mi battono pure loro.

Quindi rimando tutto il racconto del divertente Baby Shower per Timothy che c'è stato ieri ad un futuro molto prossimo e vi mostro la card #9 uscita ben 6 giorni fa su ScrapDreams.
Quando si dice tempestività!!!

New Baby Card

La carrozzina vintage su questa card è molto simile a quella che avrei dovuto usare per il cicciottino, esattamente una Inglesina blu di 32 anni fa. Era la mia carrozzina che è stata conservata splendidamente per tutti questi anni, ma che purtroppo ho dovuto ricomprare perchè quella non è omologata per la macchina, quindi la terrò a casa al piano di sopra in modo da poter far dormire Timothy anche li, senza fare ogni volta grandi traslochi per la scala a chiocciola!!

Per chiudere, riflettevo sul fatto che, è vero che mi sono lamentata più e più volte di farmi l'ottavo mese ad Agosto col caldo e senza poter andare in ferie, ma alla fine mi ritrovo al nono mese che ancora posso andare in giro in infradito senza dover affrontare la grande sfida quotidiana dell'allacciamento scarpe o dello sfila lo stivale.. volete mettere?

Kiss
S.

You Might Also Like

7 commenti

  1. la card (meglio tardi che mai :-p) è dolcissima!!!
    e... evviva le infradito... col freddo, pensa pure ai collant, terribile!!!

    RispondiElimina
  2. Mi piace tutto... Il tuo post che mi strappa sempre una risata, la tua card adorabile, l'idea che tu possa usare la tua carrozzina x Tim... Anche se solo in parte... Ed ora aspetto il resoconto del baby shower... Curiosa io!!! Bacio!!!

    RispondiElimina
  3. La card è molto bella, vintage ;) E anche io adoro quelle carrozzine... è bello che l'abbia conservata e che riuscirai comunque ad usarla!

    Dai, che tra poco conoscerai Timothy... ^_^

    RispondiElimina
  4. Quella carrozzina è un mito, io ho dormito in una simile ma purtroppo prestata da una vicina dei miei genitori, per cui non ce l'ho più, ma resta sempre nel cuore! La card è...beh, mi ripeto sempre (falle orribili che non si possono vedere ogni tanto, ok? così NON mi ripeto)...è una Sara Dafne's Card coi controfiocchi (veri e non!) e sono curiosa anche io per il Baby Shower! Infine, la grazia ricevuta per le scarpe sì, è una manna, concordo! Un abbraccio e buoni preparativi! Daniela

    RispondiElimina
  5. Prepara la borsa, è ora !!! (Edo è nato 18 giorni prima della scadenza e pesava quasi 3,650) Baci

    RispondiElimina
  6. è bello leggere di qualcuno che vive la mia stessa situazione: mi sento meno sola!! io la notte non faccio altro che passare dal letto alla sdraio e viceversa, appena faccio qualcosa mi viene il fiatone e andare a fare compere è una faticaccia! insomma mi sento davvero stanca di non essere padrona del mio corpo, ma per me mancano ancora 6 settimane! e non ho ancora sperimentato le contrazioni e chiedo che tipo di dolori sono! insomma spero che queste settimane passino presto! dai, a te manca poco!

    RispondiElimina
  7. E' sempre super piacevole leggere i tuoi post.....attendo con ansia il post sul baby shower perchè ho visto qualche scatto su Fb ed era tutto meraviglioso.....!!!!credo che l'accoppiata respiraed impreca sia quella vincente!!!
    un bacione

    RispondiElimina

Mr. Smith

PitaPata Dog tickers

Flickr Images