PER UN 2013 MIGLIORE

gennaio 17, 2013

Spero che la mancanza di tempo, il ritardo, lo stress e la stanchezza con cui ho iniziato questo nuovo anno, non siano gli elementi caratterizzanti del 2013 perchè la mia esagerazione cronica si sta già tramutando in sindrome ossessivo-compulsiva.
L'ossessione dell'anno potrebbe benissimo essere far passare il nervoso rodimento costante causato dallo stare sempre di corsa, dal ritardo, dallo stress, dalla stanchezza e dalla mancanza di tempo.
Insomma dal non riuscire a fare le tante, troppe, cose che ho voglia di fare fino a che non rientro a casa dalla miniera, e che puntualmente vedo affondare stile Titanic, dopo lo scontro col divano.
Dicono sia ansia.
Ma io non è che sia mai stata troppo ansiosa. Certo, tranne quelle volte che ti senti dire le 3 parole "Domani.Dobbiamo.Parlare.".. e no cazzo, facciamocela subito questa chiaccherata, così mi evito la rovinosissima catena di: preoccupazione-nutella-palpitazioni-gelato-iperventilazione-patatine-tensione-popcorn-tic alla palpebra-lavanda gastrica.
Si, forse è ansia.
Per il resto, nella normalità.
Normalità che non significa, vitalità alla Jill Cooper, immunità allo stress, riuscire a fare sempre tutto quello che passa per la testa a qualsiasi ora, ripudiare il divano, e pace amore e gioia a profusione, perchè allora io di persone normali non ne conosco nemmeno una.

Voglio che questo anno prenda la giusta piega, basta grigiume e basta musi lunghi.
Per farlo sarò Machiavellica.
Per farlo analizzerò il passato e trarrò spunto per il presente.
Per farlo rivivrò il 2012. Ora.

A Gennaio.. Leggevo un post che mi è piaciuto talmente tanto, che ho aspettato fino ad ora per scrivere qualcosa che non gli somiglierà. Dividevo le genti in 4 categorie, anzi 5, perchè quelle dell'openspace sono una razza autoctona. Alternavo reali di cuori a matrimonio di quadri, cadendo rovinosamente sul goulash. Sperimentavo l'octopus rosa che a Londra faceva tanto “bentornata a casa”.

A Febbraio.. Accoglievo felice la neve offrendole muffin alle mele e noci, prima di riiniziare una fatiscente dieta anti-palestra. Capivo che non si va ad Ikea con la 600 e la carenza di zuccheri intaccava pesantemente i miei pensieri.

A Marzo.. Sognavo sogni migliori e scendevo in campo per la salvaguardia della mimosa. Da rosa diventavo la fata turchina armata di ombrello e sfornavo manicaretti a forma di cuore.

Ad Aprile.. Danzavo sotto la pioggia sulle note della nostra canzone, mi improvvisavo fioraia per dare alla Pasqua uno spirito bucolico, e riempivo carriole di cous-cous parlando di fisica quantistica.

A Maggio.. Cercavo la ricetta della torta perfetta, per curare scompensi dovuti all'amicizia.

A Giugno.. Inseguivo aquiloni virtuali, e mi davo arie fescion con la mia clutch gialla! Aristide entrava in casa mentre una parte di capelli se ne andava per sempre.

A Luglio.. Stilavo liste viaggi internazionali, documentavo angoli d'Italia e pregustavo la mia casa sull'albero. Innalzavo inni pagani alla ciambellina al vino sotto l'effetto di cortisone e ringraziavo il Dio del Sole per avermi dato facebook.

Ad Agosto.. Coccolavo civette mostrando le spalle mentre partivo per la Malesia.

A Settembre.. Sfogavo rabbiosamente istinti assassini sulle note di Shakira, e auguravo pruriti anali alle mamme che volano. Guidavo come in un crash test ed avevo visioni di gente morta.

Ad Ottobre.. Smobilitavo l'Italia e la nonna di Heidi accecata dal glitter, ricevevo auguri cantati e costruivo carrozze di carta.


A Novembre.. la città si accende in un istante ♪ ♫.. No.
A Novembre.. Lanciavo sassi aprendo e chiudendo cassetti, e mi lasciavo sedurre dal blackfriday.

A Dicembre.. Trasferivo nevrosi su carta e mi autoproclamavo paladina della giustizia in favore dei regali di compleanno a Natale, rispondendo al grido di Svetlana. Mentre assistevo ad importantissimi esperimenti scientifici di trasmutazione genetica da uomo a cipolla.


Che dire.. ne ho scritte tante di stronzate nel 2012.
Ma riviverle mi ha fatto bene, ed ora mi sento pronta ad aggredire anche questo 2013.
La vita è un mozzico, come dicono a Roma, ed io voglio scopire ancora tanti sapori.

Vi auguro di svegliarvi tutti i giorni col sorriso!
Happy 2013
S.

You Might Also Like

11 commenti

  1. Mi piace questo tuo desiderio di scoprire ancora tanti sapori... positiva e propositiva, bene!
    Ti auguro di cuore che tu possa scrivere, il 31 dicembre 2013, che è andata proprio così come volevi :-)

    RispondiElimina
  2. Ho avuto un pensieri simile al tuo proprio ieri.
    No, io non ho voluto rivivermi il 2012 perchè è stato un anno di merda ed il 2013 è iniziato peggio, ma se parto già con l'umore a terra se non alterato va a finire male!

    Se posso il tuo Settembre è stato davvero esilarante rileggerlo, soprattutto per le mamme che volano =°D

    RispondiElimina
  3. Buon 2013!!!!!!! Vedrai che lo sarà :)

    RispondiElimina
  4. Non potrei più fare a meno dell'ironia dei tuoi post e quindi, augurandoti un felice 2013, ti chiedo di scrivere spesso :)

    RispondiElimina
  5. beh sa che dire...è un post veramente molto bello! mi piace veramente tanto e, come al solito, adoro l'ironia che lo pervade.

    RispondiElimina
  6. Che spettacolo che sei!! Finisco sempre di leggere i tuoi post con il sorriso!
    Buon 2013 a te!
    Bb

    RispondiElimina
  7. Ciao cara... è sempre bello leggerti... mi metti il buonumore!! =)
    un abbraccio... e buon 2013!! =)
    sadi

    RispondiElimina
  8. ma sarà l'eta??? lo sai che anche io sono diventata ansiosa e prima non lo ero affatto e che mi stresso tantissimo per la voglia di riuscire a fare mille cose? davvero non la sopporto questa ansia!! ecco, spero tanto che questo 2013 mi porti via quest'ansia e lo auguro anche a te! buon 2013

    RispondiElimina
  9. Happy 2013 to youuuuuuuuuuuuu!!!!!!

    RispondiElimina
  10. Hallo sarà direi che l ansia a volte e' produttiva! Innesca cambiamento e ci rende paladine della giustizia. Eppoi quando quell insano friccicorio circola sotto pelle e' un po' come le gomme che frizzano che si mangiavano da piccoli (quelle nella bustina) fanno skifo di base, fanno male allo stomaco ma sono Fiche da assaporare ogni tanto!

    RispondiElimina
  11. sul mio blog c'è un premio per te!
    Claudia
    claudialand51.blogspot.it

    RispondiElimina

Mr. Smith

PitaPata Dog tickers

Flickr Images