IL TRASLOCO

dicembre 15, 2011

La parola trasloco è fastidiosa di per se, ha un suono sgradevole, credo che sia proprio la parte "SL" che mi da più fastidio!!
Analizzandole sono solo 8 letterine innocue, che però messe insieme una dietro l'altra hanno il grande potere di farvi diventare l'attore protagonista di film tipo: Apocalypse Now, Paura e delirio a Las Vegas, Paranormal Activity uno due e tre, Non aprite quella porta e The Neverending Story!!

Il trasloco prima o poi arriva..e non in punta di piedi ma a bomba e vi travolge.. vi ritrovate un giorno a fare la spesa nel supermercato ed il giorno dopo nel parcheggio del supermercato stesso a prendere quanti più cartoni potete, e fidatevi, anche quando vi sembreranno tanti, non saranno mai abbastanza! A me ne sono serviti 150 (<--non è uno scherzo)!!
Si perchè gli oggetti quando sentono che è ora di cambiare aria, si moltiplicano come i pani ed i pesci.. prendiamo ad esempio due comodini con solo 1 cassettino piccolo.. si prende una scatola piccola per svuotarli, ingenuamente pensando: tanto cosa vuoi che ci possa stare? ed invece no.. non è bastato un intero scatolone di assorbenti lines ultra notte per flusso abbondante!!!
E questo vale per ogni singolo mobile e cassetto che svuoterete della vostra casa, ritroverete cose dimenticate e cose che ignoravate di avere, vi farete tante domande tipo: "ma perchè ho comprato 2 sombreros?" "ma mi serviva davvero il Narghilè?" "ma perchè a casa mia ci sono 2 bonghi?" e vi ritroverete a chiedere scusa alla suocera in un post come questo, perchè lo avete fatto.. avete buttato tutti i souvenirs che vi ha riportato dalle vacanze.. gondola veneziana compresa!!

Quando ti dicono "Se vuoi augurare del male a qualcuno, auguragli i muratori dentro casa" (che è verissimo.. ma questa è un'altra storia) se gli vuoi augurare ancora più del male, auguragli un trasloco e, se lo vuoi veder morire, auguragliene 2 a 3 mesi di distanza uno dall'altro!! EFFETTO ASSICURATO..quasi!!

Se appartenete come me alla categoria di persone ALL-IN (cioè fare tutto insieme, quello che una persona della categoria STAI-CALMO si suddivide in 3 anni! Ma la parola fondamentale è "contemporanemente", seguirà post eplicativo delle categorie), e quindi in un solo anno: comprate una casa da ristrutturare da zero, vendete quella vecchia, la svuotate e traslocate in una casa d'appoggio mentre MURATORI allo sbando organizzano party a base di birra e sigarette nella casa che avete comprato e pisciano nei vasi sul balcone perchè non ci sono più i bagni, (di questa cosa non ne sono sicurissima, ma è l'unica spiegazione valida che mi sono data visto che ogni volta che uscivo sul balcone mi chiedevo da dove arrivasse quella puzza di piscio di Stazione Termini... dai vasi...), organizzate il vostro matrimonio, quindi alternate giri per scegliere materiali-piastrelle-mobili a quelli per scegliere ristorante-comune-bomboniere-vestitisposi-tipografia-viaggiodinozze-macchina-trucco&parrucco, in più state ben attenti al vostro animale domestico che dopo 1 mese di cacotto e tracheite, in vero spirito kamikaze decide di farsi investire da una macchina e quindi fa si che il vostro rapporto semestrale col veterinario diventi un rapporto di amanti clandestini, cioè a qualsiasi ora del giorno e della notte.. aggiungiamoci che, ai muratori festaioli piace particolarmente la vostra casa che decidono di intrattenersi un mese in più, sottintese le almeno 8 ore passate in ufficio tutti i giorni.. quindi ora mi sento più che orgogliosa che la mia reazione sia stata solo un pianto isterico il 9 settembre alle 16:00 pm, mentre finivamo di fare il secondo trasloco, pensando che alle 11.30 del giorno dopo sarei convolata a nozze ed in quel momento una SPOSA STAI-CALMA nn si sarebbe trovata a caricare scatoloni in macchina ma a casa a rilassarsi sul divano!!

Mi spiace deludervi ma sono ancora qui viva e vegeta.. quindi in culo a chi mi ha augurato la morte con muratori e doppio trasloco!!

S.

You Might Also Like

8 commenti

  1. =))) ...un dejà vue il tuo post.... aggiungici però che i muratori restaurando la casa ti sfondano il pavimento... trovandosi dai vicini!!!! =)))
    un abbraccio
    Sadia

    RispondiElimina
  2. :-) tutto e bene quel che finisce bene... adesso il trasloco è finito?

    RispondiElimina
  3. Come ti capisco! pensa che i miei muratori si sono intrattenuti due mesi in più e di ritorno dal viaggio di nozze, noi abbiamo passato quei due mesi in un camper dentro ad un posteggio e il mese successivo a sistemare mobili e fare il trasloco! è stata una tragedia, per cui ho fatto ben più di un pianto!

    RispondiElimina
  4. della serie... non ci facciamo mancare niente!!!
    io al casa l'ho avuta "solo" 4 mesi dopo il matrimonio cioè con 6 mesi di ritardo sulla consegna!
    E nel frattempo Vittorio a casa dei suoi a Montebelluna ed io in alloggio a Belluno... e 50 km che ci dividevano!
    E il trasloco? nel mese successivo... e il camion non passava dalla stradina e sono dovuti andare a noleggiare un piccolo furgoncino... lasciamo perdere va!!!

    ps. sei stata anche fin troppo brava a farti solo un pianto isterico :P

    RispondiElimina
  5. Ti sento anche troppo vicina in questo momento, con la differenza che nella casa in cui ho i muratori ci vivo e che gli scatoloni del mio ultimo trasloco non sono ancora stati mai aperti. In compenso, ho accumulato tanta di quella roba da far impallidire chiunque!

    RispondiElimina
  6. @Anto Io grazie!! ^_^

    @Sadilla mamma mia, una tragedia!! Noi non abbiamo avuto il pavimento sfondato, ma solo il parquet appena messo, bruciato dai mozziconi di sigarette dei nostri fantastici muratori!!

    @kattyg si il trasloco e finito e da quando siamo tornati dal viaggio di nozze (ottobre), stiamo lentamente svuotanto scatoloni ed arredando casa.. mancano da aprire + o meno 100 ancora!! :-(

    @Letizia che disastro... connubio muratori-trasloco è sempre una tragedia preannunciata!!

    @Rita 6 mesi di ritardo.. io al tuo posto avrei fatto una strage con la pistola!!! :-)

    @LaPink scatoloni infiniti!! io ne avevo 150 + mobili nel primo trasloco che nei 3 mesi di appoggio nell'altra casa sono diventati 165.. ci siamo sposati di sabato ed il lunedì partivamo per il viaggio di nozze, la domenica siamo stati ad aprire scatoloni a caso per cercare le cose per fare la valigia!! ad oggi abbiamo da aprire ancora un centinaio di scatoloni.. forse per natale prossimo ce la faremo!!! :-)

    RispondiElimina
  7. your blog is so pretty and delightful! love your style... and love the amazing photos! just followed you on google and pinterest. maybe you'll have time to visit my blog. :) cheers from usa!
    xoxo
    jasmine
    http://adamalexmommy.com

    RispondiElimina

Mr. Smith

PitaPata Dog tickers

Flickr Images