CINNAMON ROLLS

marzo 22, 2020

È passato un anno intero dall'ultimo post che ho scritto sul blog, e cercare di recuperare tutto quello che è successo in questo lasso di tempo è impossibile. 
Riparto da oggi scrivendo solo che in questo momento sono a Roma, chiusa in casa da 14 giorni, (anche pochi rispetto a tante altre persone) ritenendomi fortunata di stare bene.

Sono qui, perchè mi avete chiesto la ricetta dei Cinnamon Rolls che ho fatto ieri, che stanno contribuendo senza pietà all'aumento della mia massa grassa, e che sono ben felice di condividere con voi perché così ingrasseremo tutti insieme e quando potremo finalmente uscire di casa non sarò obesa solo io. 
Solo pensieri gentili qui.


Ingredienti per 12 rolls
225 g farina
1/2 cucchiaio di sale
30 gr di zucchero
1 bustina di lievito in polvere
25 g di burro a pezzetti
1 uovo
125 ml di latte tiepido

per la farcitura:
50 g di burro
2 cucchiaini di cannella
50 g di zucchero di canna
zucchero a velo q.b.

- Impastate farina, zucchero, sale, lievito e burro, dopodiché aggiungete l'uovo sbattuto ed il latte.
- Mettete l'impasto ottenuto in una ciotola imburrata, copritelo e fatelo lievitare per 40 minuti.
- Lavorate energicamente la pasta per un minuto sbattendola più volte, scaricando tutta la vostra rabbia e frustrazione da reclusione come se voi foste DeLuca che riceve l'invito ad una festa di laurea, e poi stendetela in un rettangolo da 30 x 23 cm.
- Per la farcitura montate a crema il burro con cannella e zucchero, e spalmatelo sulla pasta lasciando un bordo di 2 cm.
- Arrotolate la pasta nel senso della lunghezza, pressate il bordo per sigillarla e tagliate il rotolo in 12 fette, che metterete in una teglia imburrata e che lascerete riposare copertina per altri 30 minuti.
- Cuocete i rolls a 190° per 25 minuti, fateli freddare ed aggiungere sopra una cremina fatta con zucchero a velo ed acqua.
- GO FAT ALL TOGETHER. Enjoy!

#andràtuttobene #?

S.

You Might Also Like

0 commenti

Mr. Smith

PitaPata Dog tickers

Flickr Images