QUANDO I PROBLEMI SONO SERI...

novembre 24, 2014

E' da settembre che ci penso e cerco di risolvere un grande, grandissimo problema: albero di Natale + Timothy. Più ci pensavo e più mi venivano in mente scene catastrofiche di Timothy che tirava giù l'albero rimanendoci incastrato sotto, tirando le lucine e rompendo tutte le mie meravigliose palline frutto di anni ed anni di acquisti natalizi in giro per il mondo.
L'idea che mi era sembrata migliore, era di fare l'albero al contrario attaccandolo al soffitto, ma quando, tutta soddisfatta dalla soluzione, ho informato Gianni delle mie intenzioni, ha bocciato categoricamente questa genialata.
L'altra idea è stata di fare l'albero su un tavolinetto, ma Timothy è alto 81cm, e sulle punte dei piedi allungando le braccia riesce a raggiungere la qualunque. Quindi tavolinetto si, ma bello alto, e anche montando l'albero al centro del tavolo da pranzo ed usandolo come centrotavola parecchio invasivo, avrei dovuto fare un buco nel soffitto per riuscire a mettere il puntale. Bocciata anche questa.
Sul balcone? Intemperie, vento, pioggia... Bocciata.
Non fare l'albero? SACRILEGIO!
Fare un albero alternativo tipo questi?

http://it.pinterest.com/pin/480337116478129348/

Uhmmm... Carini eh, però io sono tipa da albero tradizionale, e quando oramai mi ero rassegnata ad immolarmi alla causa fino in fondo, facendo di me medesima l'albero stesso, come questa pazza qui:

http://www.creatingreallyawesomefreethings.com/ugly-christmas-sweater-party-ideas/

è arrivata in mio soccorso un'amica che mi ha prestato un albero piccoletto, perfetto per il bancone della cucina. Hip hip URRàààà!!


Quindi ora, oltre a sistemare tutto il caos li sopra, voglio pensare a delle decorazioni di carta, perchè l'albero si lo voglio tradizionale, ma le decorazioni non per forza, e visto che per farle handmade per un albero di due metri di solito mi scoraggio in partenza, direi che quest'anno è l'anno giusto.
Ho già realizzato le prime due approfittando della sfida challenge #11.14 su ScrapDreams, perchè il vincolo di questo mese era davvero perfetto per il mio scopo.

STELLE handmade
STELLE handmade
STELLE handmade
STELLE handmade

E poi se dovessi scartare l'idea decorazioni albero handmade per mancanza di tempo, potrei sempre usarle come chiudipacco, no? Che tanto albero o non albero, i regali non mancano mai!!
Kiss
S.

P.S.
Oggi mancano 31 giorni a Natale. FA LA LA!!

You Might Also Like

6 commenti

  1. :D :D :D Io ti leggo e sorrido, sempre! Tutto bello, pure <3

    RispondiElimina
  2. le decorazioni sono stupende... dai che faccio il tifo per te..

    RispondiElimina
  3. ihihih!!! Decisamente problemi seri :) Io non ho cambiato nulla, l'ho solo messo moooooolto più in alto!!!!

    RispondiElimina
  4. Bellissimo post, mi ha fatto tanto ridere... ci siamo passate tutte, i bimbi piccoli sono sempre una mina vagnte per l'albero.... belle le foto che hai condiviso e perfetta la tua soluzione.
    Ciao
    Robi

    RispondiElimina
  5. Sono problemi ;)
    Deliziosi spunti ed ispirazioni, tutto molto bello e natalizio!
    Ne approfitto per augurarti un magnifico e colorato Natale!!!

    RispondiElimina
  6. poi ci farai vedere l'albero finito si?!?!??! ;-)

    RispondiElimina

Mr. Smith

PitaPata Dog tickers

Flickr Images