PIANETA PANZA: i pochi "PRO" i tanti "CONTRO"

agosto 11, 2013

Quando sono in ufficio non faccio altro che pensare a tutte le cose che potrei fare a casa, agli infiniti progetti da iniziare e tutti quelli da finire, sognando il momento di poter stare a casa a dedicarmi a tutto quello che mi passa per la testa.
Ora che sono a casa, non faccio altro che pensare a tutte le cose che potrei fare, tutti i miei progetti, e tutte le mie cose che invece non sto facendo.
Perchè non sto facendo NIENTE :( se non bradipare in giro per casa sotto l'aria condizionata.
Sarà che la pancia ora è diventata davvero tanto grande, ed è molto impegnativa. In determinate posizioni non posso più star seduta perchè mi viene da svenire, diciamo tutte le volte che sto seduta normale!! La posizione che è congeniale a Timothy invece è quella di balena spiaggiata lateralmente sul divano, e voi capite che quella posizione lascia ben poco spazio a progetti creativi, se non all'uncinetto nel quale sto diventando una vera esperta :D

La cosa che mi sembra strana, è che tante tante mamme mi dicono "che invidia la pancia, vedrai come ti mancherà", cosa che ora come ora non solo mi sembra alquanto improbabile ma addirittura assurda!
Per spiegarvene i motivi farò una lista dei "PRO" e dei "CONTRO" che la panza comporta.

PRO:
- Ogni tanto, molto raramente, qualcuno ti fa passare avanti
- Avere la faccia da culo giustificata, nel pretendere che gli stronzi che non ti fanno passare avanti si levino dai cojoni
- Esonero dal fare sforzi e sollevare pesi

CONTRO:
- Ancora non ho capito come non fare la fila al supermercato.
- Andatura lenta e goffa, che Ollio mi fa un baffo.
- La pancera della Chicco sta alla panza, come la camicia di forza sta a Houdini (un minuto e poi la fiondi via)(40€ buttati)
- Le imprecazioni che partono ogni volta che bisogna raccogliere qualcosa da terra e non so perché ma a casa sta sempre tutto appoggiato per terra.
- La bilancia della ginecologa
- Inps, Enpals, Usl, Cup e chi più ne ha più ne metta.
- Agosto, il mese che l'Italia si ferma perchè ci sono le ferie e gli uffici pubblici si fanno grosse risate alle tue spalle.
- Svegliarsi di notte per fare la pipì
- I peli che crescono sulla panza
- Nessuno ti invita più a cena a casa (ehm, questa cosa è più generale e non collegata alla panza, nessuno invita più a cene a casa e le rare volte che ti invitano o si ordina la pizza o bisogna portare qualcosa da mangiare) però se le cene le organizzi tu, vengono tutti.
- La solitudine, che amici e conoscenti già sono spariti ora, quando nascerà Timothy, il deserto dei Tartari
- L'aerofagia che come mi ha detto un amico tempo fa "le donne incinte sembrano furgoni diesel in salita"
- L'amuchina, che due palle che non avete idea
- Le unghie dei piedi, che a tagliarle non ci arrivate più a meno di non mettervi in posizioni improbabili che manco sul kamasutra ed ovviamente l'estetista sta in ferie, è Agosto.

Adesso, per quale strano motivo dovrei credere che mi mancherà la panza? Per la sensazione di avere un alieno che gioca H24 a intorcinarmi milza ed intestino?
Ma davvero fate?

Nel frattempo mentre rifletto su questa cosa, chiedendomi se mai mi ricrederò, vi mostro la card #8 uscita ieri su ScrapDreams:

happy birthday card
happy birthday card
happy birthday card

Ma più ci rifletto e più mi rendo conto che nonostante i tanti "contro" (che continuano a crescere ed a breve prevedo un aggiornamento lista) la realtà è questa:

I <3 you more everyday

Kiss
S.

You Might Also Like

21 commenti

  1. Non posso dire altro che "come ti capisco"!!! :-) penso che neanche a me mancherà la pancia,sarà senz'altro meglio stringere tra le mie braccia la mia piccolina! E poi potrò finalmente mangiarmi un panino con il salame senza pensieri e riprendere a dormire nelle posizioni più strane! :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io panino col salame no, ma il sushi se la batte col dormire a pancia in sotto!! :-)

      Elimina
  2. la card è bellissima, e tu sei sempre divertentissima! ;-)

    RispondiElimina
  3. E' stato un piacere leggerti... certe verità me le ero proprio scordate! Ti posso assicurare che la panza non ti mancherà!
    La card è stupenda! Buona domenica
    Robi

    RispondiElimina
  4. Ciao, piu' ti leggo e più capisco che sei una persona che mi piace e che vorrei vedere piu' spesso . Sei troppo simpatica ... I peli sulla pancia non me l'ha mai raccontati nessuno ! La card è bellissima ma vince sempre la tua simpatia un bacione

    RispondiElimina
  5. forza e coraggio, la meta è vicina!!!!!
    un mega abbraccio

    p.s. scrappare in piedi è troppo faticoso vero? domanda scema... mi scuso :-p

    RispondiElimina
  6. ...mi fai morire!!!! a questo punto i contro sono davvero tanti in effetti, ma io sono tra quelle che come già ti ho scritto hanno poi sentito la mancanza della pancia, dell'avere la mia piccolina tutta per me, perchè, e qui vorrei smontarti un altro punto della lista premettendo che è cmq tutto soggettivo, quando nascerà altro che deserto dei tartari..più probabilmente invasione dei barbari..con telefonate e improvvisate ad ogni ora di ogni giorno, almeno per i primi mesi!!!! e che due scatole!! tutti con la faccia immersa nella culla e la delusione stampata sul viso "ma dorme......" sai è appena nata!!!!!!!!!!!!
    Resisti che ora è il momento più duro, ma sta per arrivare quello più bello!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  7. BELLISSIMA CARD E TROPPO SIMPATICA TU!!!!!
    No, la panza npon ti manchera' per nulla quando avrai il tuo pupo tra le braccia!!!!
    Ciao Gio'

    RispondiElimina
  8. Sara, a parte card bellissima che te lo scrivo a fare, come sempre sfondi una porta aperta (di pancia stavolta!)...la fila al super, ti assicuro che due su due non sono mai riuscita a saltarla, e credo che la cassa dedicata sia una trappola per ignare puerpere da sottoporre all'insulto libero di poveracci sadici e frustrati senza possibilità di perdono! L'unica volta che un ragazzo mi ha ceduto il posto è stato due mesi dopo che avevo partorito la seconda creatura...pensava fossi incinta...capirai l'incazzatura, insisteva pure ma gli ho detto "no, grazie, no!" (cit.).
    A me la pancia manca solo a pranzo e cena...loro, dentro al panzone, si servivano self service quando pareva loro, senza questionare e senza stress mio da "e adesso che ci preparo, che si schifano a turno alterno questo o quell'altro?". Non è facile, e mi rompo pure a farlo, collimare i gusti (pure del marito schifiltoso per pesci e formaggi...praticamente due terzi delle ricette della sana e pratica dieta mediterranea, sgrunt!) per cui potessi rimetterle nell'utero quando serve, come i canguri, sarebbe un'ottima soluzione per me ;) . Io alla lista "contro" aggiungo non riuscire a salire e scendere dalla macchina e/o dal divano(frustrante) e le scarpe misura 41 che si sfondavano per piedoni tipo Hulk (imbarazzante)...alla lista "pro" invece una invidiabile quarta di seno che stava su da sola, quando allattavo poi non ne parliamo...personalmente mai più avuta una cosa così :(((( ! Un abbraccio! Daniela

    RispondiElimina
  9. maaaamma che Panza!!! :):):) sto ridendo ancora per le unghie dei piedi... :) bacione

    RispondiElimina
  10. l panza che ti mancherà???????
    ma quando maiiiiii... con tutti quei contro come potrebbe essere????
    io ho sempre avuto chi mi cedeva il posto ovunque :)
    io avevo un altro contro.... anzi il primo della lista per me (batteva l'acidità notturna della gravidanza di giorgia e il "finto" diabete gestazionale per quella di giacomo!)... non poter mangiare il prosciutto crudo! pensa che una mia amica è arrivata in ospedale con un panino il pomeriggio stesso che è nato giacomo!!! ;)
    e per lo scrap... ho scrappato lo stesso! fino alla sera prima per giacomo... e anzi mi è anche dispiaciuto non essermi portata niente in ospedale visto che poi l'induzione al parto ha fatto effetto il giorno dopo!!!
    e la card???? bellissima! :)))

    RispondiElimina
  11. StupendissimaMeravigliosaSupersimpaticissima! Non so cosa voglia dire avere la panza ma attraverso il tuo racconto le ho provate pure io!!! Sottoscrivo il contro non direttamente legato alla panza: le cene che se vengono a casa tua se magneno pure Montemario, altrimenti come dice mamma, mejo magna prima o portasselo da casa...

    RispondiElimina
  12. Anche a me lo dicevano ma la pancia proprio non mi è mai mancata e credo non mi mancherà mai...
    non vedevo l'ora di riavere indietro il mio pancino piatto e ci ho messo 3 sudati anni per riaverlo (anche se oramai è compromesso...muscoli lacerati dai calcetti) decente...

    e l'amuchina...che strapalle!!
    :)

    RispondiElimina
  13. 1.La fila al supermercato nemmeno io ho saputo saltarla, anzi un vecchietto, in fila dietro di me alla cassa con precedenza, mi ha chiesto se lo facevo passare perchè aveva due cose...e senza aspettare la risposta è passato davanti!
    2. la pancera della Chicco...alzi la mano chi non l'ha comprata credendo al miracolo, ma il miracolo è avvenuto solo nelle casse della Chicco
    3.Raccogliere le cose per terra...io sfoggiavo i miei ricordi di danza classica: abbassati in avanti e alza la gambetta!
    4.non c'era la bilancia dal mio ginecologo...si fidava di quello che gli dicevo
    5.gli enti...ma adesso si fa tutto online...e poi devi spedire il cartaceo! Vabbè non ho ancora capito il senso del "online"!
    6.svegliarsi la notte per fare la pipì...il momento peggiore visto che solitamente ho una tenuta che nemmeno una porta stagna!
    7.I peli sulla panza...orribili!
    8.l'amuchina...mai usata, mi sono rifiutata! Sarà che avendo perso il primo mi continuavo a ripetere:"Edevoesserecosìsfigata?" Morale alla seconda gravidanza mi mangiavo pure il prosciutto crudo, per il motivo di cui sopra!
    9.Le unghie dei piedi...LE DONNE IN CINTA SONO DELLE CONTORSIONISTE!
    Comunque la pancia non mi manca, anzi quando vedo una donna incinta mi dico:"...zzzi tuoi!".
    Ma io forse sono un caso a parte, questo stato idilliaco dell'incintaggio io non l'ho proprio vissuto...saranno le solito str...ate per indorarti la pillola!

    RispondiElimina
  14. ahahah come sempre mi hai fatto morire dal ridere, e la card è bellissima :)

    RispondiElimina
  15. Come ti capisco... avendo partorito 13 giorni fa... posso confermarti che la pancia non mi manca!!! Ho fatto una fatica bestiale, non solo a tagliarmi le unghie dei piedi, ma anche a mettere lo smalto! Perchè con dei piedi che sembravano due zampogne dalla mattina alla sera, almeno con lo smalto mi sembrava avessero un'aria più carina... o almeno credo! Dai, mancano solo 58 giorni! Rimani spiaggiata ancora per un po'...

    RispondiElimina
  16. La card è molto bella e i tuoi post sono sempre grande fonte di buon umore! Spero che nei prossimi 57 giorni non si allunghi ulteriormente la lista dei contro... un abbraccio (grande per farci stare la panza!)

    RispondiElimina
  17. La card è una meraviglia e anche la tua pancia!!!
    Che fatica hai fatto a tirare su i piedi e a stare a pancia in su mentre cercavi di scattare la foto? Hihihihi!
    So che non ne potrai più, ma dai che manca poco!
    Devo essere sincera: anche a me avevano detto che mi sarebbe mancata la pancia...dopo la prima un pochino sì, dopo la seconda assolutamente no, stop, io ho chiuso con la pancia, troppi contro...proprio come dici tu ;) anche se alla fine è stato tutto ripagato ovviamente da quei due occhietti che mi guardano e quel sorriso sdentato che mi rivolge ogni mattina :)
    Come procedono i lavori con la cameretta? Guarda che non mi dimentico, eh, sono curiosa di vedere!!

    RispondiElimina
  18. Meravigliosa la card ed ottima la frase conclusiva :P

    RispondiElimina
  19. Marrrrròòòòò ma non ho commentato sta meraviglia >__< sono proprio pessima!!
    Per quanto riguarda la panza non so che dirti, certo non deve essere facile, però l'ultima foto è stupenda, mi sono emozionata!
    Un abbraccio.
    Manu

    RispondiElimina
  20. la card è stupenda... per la panza che dirti? io ne ho fatti due e ogni volta che vedo una pancia, sento un'invidia buona... Di Emma gli ultimi due mesi non me la sono per niente goduta, e sai il perché, però mi manca sentire i miei figli dentro di me.. sai quante volte dico ad Edoardo vuoi rientrarci???
    I contro ora sono tanti ma vedrai che appena stringerai timothy tra le braccia, li avrai dimenticati...
    un bacio

    RispondiElimina

Mr. Smith

PitaPata Dog tickers

Flickr Images