PIÙ CROSTATA PER TUTTI

maggio 08, 2013

Uno dei miei dolci preferiti, e che per assurdo sono anni che non mangio, è la crostata di fragole. Certo pure ricotta e visciole non scherza, ma questo è un inutile post sulla crostata di fragole e quindi ricotta e visciole me la tengo buona per la prossima volta che vorrò fare una introduzione inutile.
In questi anni, ho mangiato crostate con la frutta mista, o con fragole e frutti di bosco, ma io dico proprio la tradizionale crostata di fragole, quella da 10 e lode, quella che o te la fai a casa o te la fai a casa! E che nessuna è buona come quella frutto delle tue fatiche!!
Ma come tutte le cose belle, il periodo per poterla magiare è relativamente breve, ed a meno che una anima pia si presenti alla mia porta con una crostata fatta con fragole rigorosamente lavate con l'amuchina, cosa che vedo assai difficile, mi toccherà sbrigarmi a togliermi questa voglia perenne che ho, evocando lo spirito di Nonna Papera e pregandolo di tornare ad impossessarsi di me!!

Anche se pure la crostata ha una pecca, quella mezz'oretta/oretta che l'impasto deve riposare in frigo. Ecco quell'attesa mi rompe veramente le palle.

Comunque se mi seguite in Instagram, a breve troverete aggiornamenti di fondamentale importanza riguardo questa questione politica. Più crostata per tutti.

Nel frattempo, mentre sono impossibilitata ad andare a comprare fragole, mi consolo con un lavoro fatto a Settembre 2012 che ancora non avevo pubblicato (scartabellando un pochino a ritroso nei mesi ho scoperto che da Aprile 2012 a Marzo 2013, non ho pubblicato ben 23 progetti, quindi già so che per uno di questi mi tornerà utile la crostata di visciole di cui sopra), dicevo, mi consolo con questo progettino che anche se è poco mangereccio, si può usare come segnaposto, o come ringraziamento per i commensali, oppure anche come porta confetti visto che il mese delle fragole è anche il mese delle comunioni!!



Sono sicura che a questo punto avrete una faccia perplessa e vi starete chiedendo: "ma tutto quel sermone iniziale per mostraci due fragoline?" ebbene si signore e signori, per chi non lo avesse ancora capito, welcome to my world!!!
Ed invece io mi chiedo, quale è il vostro dolce preferito?
kiss
S.

You Might Also Like

9 commenti

  1. più crostate per tutti mi sembra un ottimo argomento!

    RispondiElimina
  2. torta di mele.....la adoro!!
    Stai tirando fuori da noi lo spirito di Nonna Papera!!
    Baci
    Simona

    RispondiElimina
  3. Ma sono gustosissime quelle fragoline di carta, che bella idea, quasi quasi la scopiazzo brutalmente per il battesimo della mia piccolina ;)
    Io proprio non riesco a resistere alla torta foresta nera, hai mai provato a farla?

    RispondiElimina
  4. Qualsiasi cosa sia a base di cioccolata io la divorooooooooooooo, ma la Caprese supera tutte. Belline le fragoline

    RispondiElimina
  5. cheesecake per prima...e poi la torta di mele...

    fragole fantastiche...

    RispondiElimina
  6. ma che belle!!! anche io sto facendo un progettino con le fragole... anche il mio non è un niente di commestibile, ma è pur sempre di stagione ;)
    ad ogni modo la crostata con la marmellata di fragole fatta in casa (non è la stessa cosa della frutta, lo so!) ho la fortuna di mangiarla ogni tanto preparata dal mio compagno... lui è bravissimo, io non ho nemmeno idea di come si faccia la pasta frolla e quindi siamo a posto così! ;)
    anche se i miei dolci preferiti hanno sempre un qualchecosssa di cioccolato, possibilmente fondente...gnam gnam...

    RispondiElimina
  7. Le scatoline/fragoline mi fanno impazzire!!! Le adoro!!!!!! E per il dolce.... Difficile scegliere x una golosa come me... Direi cheesecake... Torta di mele.... Tiramisù.... Profitterol... Questa è la mia selezione.. Rigorosamente in ordine sparso... =^__^=
    Baci
    Ge

    RispondiElimina
  8. Il banalissimo tiramisù!!!!! Ma deve esser fatto bene, con tantissima, spumosissima crema e poco caffè :)

    RispondiElimina

Mr. Smith

PitaPata Dog tickers

Flickr Images