Natale Croce e Delizia

dicembre 13, 2011

Dopo un piccolo incidente di percorso, ecco il post "come doveva essere":

Lo potrei scrivere all'infinito.. "amo il natale", lo aspetto costantemente per tutto l'anno.. ed il mio countdown ricomincia sempre da -364 gg.
Mi piace QUASI* tutto di questo periodo, gli addobbi sulle porte, le lucine per strada, le musiche nei negozi, i regali sotto l'albero.. lo diceva anche la pubblicità che ho sentito per radio oggi: "non c'è albero senza regali sotto, chiama il dodiciottantotto.." , cioè se vi chiamo arrivate con una carriola di regali da scaricare sotto il mio albero? FICO.... domanda: ma se non sono ancora riuscita a fare l'albero me li date lo stesso?

Ebbene si, ho ammesso il mio peccato mortale.. Io sostenitrice del Natale, paladina della giustizia in difesa di Babbo Natale contro chi cerca di convincermi che non esiste
(Boni lo sai che sto parlando di te vero? tzè) GIAMMAI cederò.. IO che quando ho traslocato ho fatto uno scatolone di 2 mt x 1.5 mt solo di decorazioni natalizie, IO che ho comprato il vestito da elfo a Mr.Smith, IO che ho il coraggio di mettermi un maglione tipo questo, IO che ho comprato le forchettine da dolce con babbo natale sul manico, ebbene si IO non ho ancora fatto l'albero.. ho provato via mare a raggiungere il suo scatolone seppellito da altri 100 alla fine della cantina ma non ci sono arrivata.. ora proverò a raggiungerlo via monti, e se non tornerò vittoriosa dalla missione.. mi toccherà provare via aria.. quindi preventimamente: Gillio, mi presti il tuo costume da spiderman?
Vi terrò aggiornate su questa delicatissima situazione.. la mancanza dell'albero potrebbe causare un tracollo familiare!!

* Quindi ricapitolando, lucineaddobbighirlandemusichine tutto bellobellissimo.. ma cosa davvero non mi piace del natale:

- la neve spray sulle vetrine
- i babbo natale appesi fuori dai balconi (vi prego basta non se ne può più) e su questo sono d'accordo anche Silvia e Carlo!!
- l'ansia da prestazione su cosa fare il 31 dicembre
- le mutande rosse
- il falsissimo detto "chi non fa l'amore a capodanno non lo fa tutto l'anno"
- il cotechino/zampone nelle lenticchie
- chi ruba i miei raudi
- chi pensa di sparare i fuochi d'artificio accendendo le stelline filanti
- la COIN che mi telefona per dirmi che mi fa lo sconto del 30%
- i film "Natale de quà" "Natale de llà" ecc ecc
- chi va al cinema a vedere i film "Natale de quà" "Natale de llà" ecc ecc
- il tristissimo albero di natale del ristorante cinese "la gioia"
- il cornutazzo del mio palazzo che spegne sempre le lucine dell'albero nel portone
- tutte le volte che ho scritto "albero" e "natale" in questo post
- chi compra il panettone senza canditi
- chi ricicla la carta per incartare i regali
- e per finire mia mamma che da 30 anni mi dice, "non mozziccare il torrone che ti spacchi i denti".. scusa ma dovrei ciucciarlo fino a che non si ammolla? no perchè faccio prima ad andare dal dentista!!


Comunque, stasera dovevo fare la spesa, ma sono stata più di 1 ora da fnac, uscendo soddisfatta con ben 4 regali in mano ma con auchan chiuso..
Dovrò battere il record della pasticche comprate domani sera, si perchè, in un supermercato tirato a lucido, pieno e strapieno di prodotti natalizi, li ad allettarti per esser presenti nei tuoi ipercalorici cenoni, la mia inquietante lista della spesa era e sarà:

- pasticche lavatrice
- pasticche lavastoviglie
- pasticche dolcificanti
- pasticche caffè
- past..iccini (<-- dai concedetemeli)

Ma anche a casa vostra abita un divoratore di pasticche che da un giorno all'altro vi svuota le confezioni senza darvi un minimo di preavviso? che ne so, lasciami un post-it sul frigo, una scritta col pennarello sul tavolo..
oppure è solo un effetto del natale anche questo?

S.

You Might Also Like

6 commenti

  1. ho le lacrime agli occhi :D!!!!
    per il tuo post e per quello che hai linkato!!
    e, appr-io detesto lo spray neve sulle vetrine; di babbi natali ladri, io e Carlo ne abbiamo contati 85 solo domenica mattina(più uno spiderman ladro, giuro! che però non conta) .. ma anch'io non mollo: Babbo Natale esiste !
    Direi che siete scusati per l'albero..noi ci siamo persi lo zerbino natalizio in cantina..e la nostra cantina é davvero piccola!

    RispondiElimina
  2. sei troppo forte!
    io riciclo la carta dei pacchi, ma per fare scrap! l'anno scorso mia mamma ne ha usata una troppo bella, e l'ho messa in un LO! pensandoci, le ho rubato pure il tessuto che ricopriva il suo uovo di Pasqua!

    RispondiElimina
  3. Io e Marti abbiamo risolto il problema di cosa fare a capodanno siglando un patto tra di noi riassumibile in queste due paroline:

    "mai.qui."

    Per cui la risposta da dare a tutti è: "mi spiace, non ci siamo".

    Epic win.

    E ora m'aspetto foto di tuo albero. Corri. Dai. Corri.

    RispondiElimina
  4. Spero tu riesca a raggiungere presto il mega scatolone natalizio!!! Altrimenti suggerisco una soluzione...una albero di cartoni??? ;) Post piacevolissimo e grazie per le risate che mi fai fare!!! ;) Troppo forte la mia Sara

    RispondiElimina
  5. Pure io non ho mai capito il detto "chi non fa questo a Capodanno non lo fa tutto l'anno."

    Nel senso, che cazzo: se fosse vero, uno a Capodanno dovrebbe fare veramente un po' di tutto. Corsi di fotografia. Prove con il gruppo. Telefonate. Avventure con i transessuali.

    Voglio dire, la gamma da coprire per garantire tutte le normali attività di vita di una persona normale è alquanto ampia.

    RispondiElimina
  6. ah la tua lista è mitica, e direi che a parte il cotechino (che mi piace parecchio e si vede) sono 100% d'accordo!!!!
    i babbi natale appesi.....e vogliamo parlare di una villetta di fianco a cui passo tutte le mattine che in terrazza ha esposto un babbo natale e un pupazzo di neve gonfiabili alti due metri ciascuno.....si vedono anche nella nebbia fitta....inquietante!

    complimenti per il blog e per tutti i tuoi lavori!
    ciao
    ClaudiaC

    RispondiElimina

Mr. Smith

PitaPata Dog tickers

Flickr Images