52 week project - 37, 38, 39 e 40

ottobre 24, 2011

Periodo di... Honeymoon!! Ebbene si, durata quasi 4 settimane.. un sogno!! Era dal 2001 che non avevo 4 settimane di ferie consecutive, cioè l'anno prima della tesi! E mi è sembrato ancora di più un sogno non solo per i fantastici posti che ci stavano aspettando (Perù ed Amazzonia, Ecuador e Galapagos, Venezuela e Los Roques) ma perchè nei 21 mesi precedenti avevo fatto in totale 2 settimane di ferie, 1 a luglio ed 1 a dicembre!!! Quindi questo miraggio chiamato ferie, dopo 2 tralochi una ristrutturazione ed 1 matrimonio, è stato davvero vitale!

37_52
Foto scattata il 17 settembre 2011, alle 10:06 am
Machu Picchu - Perù
La città perduta degli Incas, mi ha davvero affascinato. Non si sa bene il motivo per cui gli Incas la abbandonarono, forse per l'avvicinarsi degli spagnoli o per una carenza di acqua, fatto sta che in soli due mesi la foresta, che in quella zona comincia ad essere foresta amazonica, la coprì completamente, lasciandola nascosta agli occhi del mondo fino a 100 anni fa. Le loro simmetrie, i loro allineamenti con il sole nel solstizio d'estate e d'inverno lascia davvero senza fiato, come il panorama dalla Porta del Sole, porta di ingresso alla città sacra, (1km e mezzo in salita) un posto che dopo esservi ripresi dalla faticossissima scarpinata vi catapulterà in un'altra dimensione, dove vi sentirete in armonia con la natura che vi circonda!


 _ . _ . _ . _ . _ . _ . _ . _ 


38_52
Foto scattata il 25 settembre 2011, alle 13:54 pm

Sea Lion - Galapagos
Arrivare alle Galapagos è come arrivare sul set del film Jurassic Park.. Impressionante..
Nell'arco di pochi km si passa per tutte e 4 le stagioni e per tutte le tipologie di climi nonchè di natura.. caldo e freddo, asciutto e umido con pioggerellina.. terra secca e arida, foresta tropicale,  spiagge bianche e paesaggi lunari vulcanici.. davvero spiazzante!
Regnano sovrani ed indisturbati gli animali, tartarughe terrestri giganti e marine, iguane di terra e di mare, otarie foche pinguini squali e sule dalle zampe azzurre, e tanti tanti tanti altri che non hanno la minima paura dell'uomo, come lo dimostra questa paciosissima otaria che dormiva sotto la sedia del nostro ristorante!!


 _ . _ . _ . _ . _ . _ . _ . _ 


39_52
Foto scattata il 25 settembre 2011, alle 13:54 pm

Galapagos
Fare snorkeling qui è stato davvero bellissimo, sono riuscita anche a fare il filmino sott'acqua ad una tartaruga.. L'unica peccà in questo periodo (inizio di primavera) l'acqua oceanica freddissima e con fortissime correnti.. quindi l'unico modo per fare il bagno era indossare la muta!!

 _ . _ . _ . _ . _ . _ . _ . _



40_52
Foto scattata il 25 settembre 2011, alle 13:54 pm

Los Roques - Venezuela (Caraibi)
1 parola: PARADISO


S.

You Might Also Like

1 commenti

  1. Che belle foto!! Questo recupero ha solleticato la mia sete di notizie di questo bellissimo viaggio!!

    RispondiElimina

Mr. Smith

PitaPata Dog tickers

Flickr Images