52 week project - 31

agosto 17, 2011

Foto scattata il 05 agosto 2011, alle 10:30 am

Il 4 agosto il mio amato ed adorato Mr.Smith è stato investito.. Come tutte le mattine, era al parco col papà a fare la passeggiatina, quando all'improvviso vede qualcosa dall'altro lato della strada e parte come una freccia sbucando nella strada da due macchine parcheggiate... grande frenata, ma non sufficiente... Gianni da dove stava nn riusciva a vedere la strada, ma dal panico iniziale si è rasserenato quando ha visto Mr.Smith che correva verso di lui velocissimo con la coda tra le gambe!!! Ma dal sollievo iniziale è ripassato al panico quando ha visto la zampa girata al contrario con l'osso che usciva di fuori!! Mentre realizzava tutto ciò, l'investitore è andato via senza nemmeno scendere dalla macchina.. Ora, nessuno gli avrebbe dato la colpa di aver investito un cane kamikaze, ma mio caro bastardo guidatore, la vorrei informare che la sua azione è perseguibile penalmente come omissione di soccorso, perchè se al posto del mio cane ci fosse stato un randagio, lei lo avrebbe condannato a morte con la sua indifferenza!!! Mi piacerebbe sapere la sua identità, per farle sapere che è davvero un pezzo di m....
Cmq, nel frattempo io ignara di tutto, stavo finendomi di preparare per andare a lavoro, e cosa che non era mai successa prima, mi sono messa alla finestra ad aspettare che tornassero dalla passeggiata... quando ho visto Gianni con un passo quasi da corsa, che teneva in braccio Mr.Smith, mi è preso un colpo.. sono andata di corsa ad aprirgli strillando "che è successo? che è successo?", ma tante erano le lacrime da non riuscire a parlare..fino a quando non ho visto..
Corsa dal veterinario, dove poi abbiamo passato tutto il giorno ed anche io giorno successivo.. Fortunatamente al mio cagnolino gli ha detto bene, dopo lastre ed ecografia ci hanno detto che non aveva subito nessuna lesione interna, solo una bruttissima e complicatissima frattura all'articolazione con lesione dei legamenti... per fargli passare lo shock della giornata gli hanno steccato la zampa e rimandato l'operazione al giorno dopo che è durata 2 ore, dalla quale è uscito con un impianto esterno di 3 chiodi che entrano ed escono da una parte all'altra della zampa, con tutta una strutturina che serve a tenergli ferma l'articolazione, permettendogli cmq di camminare, cosa che ha iniziato fa fare a poche ore dall'operazione!!! Ci avevano detto che avrebbe dovuto tenere l'impiando per un paio di mesi, invece probabilmente sarà fatto molto prima, perchè la sua ferita sta reagendo benissimo.. è un cane giovane e forte.. è il mio piccolo grande campione..
Mr.Smith la tua "mamma" ti ama!!

Nella foto qui sopra eravamo seduti per terra nella sala d'aspetto del veterinario aspettando l'operazione, qui sotto vi lascio qualche altra fotina di quei momenti:
 

04 Agosto, risveglio post valium, con la linguetta ancora addormentanta!! Qui gli avevano fatto lastre ecografia e risistemato l'osso nella sua posizione!!


lastra


pennichella pomeridiana con la zampina steccata


05 Agosto, buongiorno..


In sala d'aspetto prima dell'operazione


Appena uscito dall'operazione, mentre aspettavamo che si svegliasse


la solita linguetta addormentata


controllo pomeridiano post-operazione


finalmente a casa..

ed in pieno relax!!!


Un grazie di cuore a tutte le persone che ci hanno telefonato e riempiti di messaggi, a tutte le persone che si sono preoccupate e che hanno fatto il tifo per lui mandandogli tanti pensieri positivi..GRAZIE!!
S.

You Might Also Like

5 commenti

  1. Mi spiace per il tuo Mr.Smith!!!!
    Hai tutta la mia comprensione ed in questo momento sto mandando un sacco di accidenti all'autista che non si e' fermato, che s.....o!scusa il termine...
    Ciao Gio'

    RispondiElimina
  2. Mamma mia che disavventura... sono commossa dopo aver letto e guardato le foto (qualche corsa dal veterinario l'ho fatta pure io... ehm, non per me naturalmente LOL!).
    Sono contenta che si stia risolvendo tutto per il meglio e che il tuo piccoletto si stia riprendendo velocemente.
    Aggiungo un'ultima cosa: miiiiii che tenero quando dorme con l'orsetto!!!! E' un amore, tutto da sbaciucchiare!

    RispondiElimina
  3. povero cucciolone!!!!!
    meno male che è andato tutto bene alla fine.....
    una coccola!!!

    RispondiElimina
  4. Povero Mr Smith, quanta tenerezza fa...una grattatina anche da parte mia! La vostra foto insieme è davvero stupenda...

    Un augurio di pronta guarigione e buona giornata ad entrambi, fra.

    RispondiElimina
  5. ... amorino della zia Gughi!!!! Un bacino dul musetto focato <3

    RispondiElimina

Mr. Smith

PitaPata Dog tickers

Flickr Images