Avete una minima.. ma giusto minima idea di quanto possa piacere a Giann-iacci controllare le previsioni metereologiche mano a mano che si avvicina il giorno X? dove per "giorno X" intendo qualsiasi giorno dove abbiamo programmato di fare qualcosa all'aperto?
TANTO
MA TANTO TANTO
E non bastava 3Bmeteo, consigliato da Gianniacci fino a poche settimane fa come sito super affidabile che non sbaglia mai, che ha beccato anche l'ora precisa un cui ha nevicato a Roma.. no non bastava, infatti il suo migliore amico Pino, pescatore di fama internazione, vincitore di tornei da cui torna con salami e capocolli (che vabbeh.. non erano tornei di pesca?) nonchè membro dell' anacapito-club*, gli ha dato anche il potente mezzo "ilmeteo.it".
*Leggenda narra che proprio in questo boys-club (con luogo di ritrovo al muretto del refettorio), sia nato il detto "anacapito anacaponzio"...
In poche parole 4/5 mocciosetti sono cresciuti credendo di aver inventato questo acculturato modo di dire romano "anacapito anacaponzio", e mentre Pino oramai in età adulta, alla mia domanda "ma ci credi davvero?" risponde con una risata sorniona, il nostro Giannacci difende a spada tratta la leggenda, incurante delle prese per il culo di tutti!! Vi prego popolo romano, insultatelo anche voi, tutti insieme riusciremo a farlo ragionare!!
Ora, con questi due potenti mezzi 3Bmeteo e ilmeteo.it, nella settimana prima di arrivare nel posto X, sono messa a conoscenza "ORA PER ORA" di tutte le variazioni climatiche del posto!!
Secondo voi, Furio con questi siti a disposizione, avrebbe mai fatto la famosa telefonata all'ACI? Secondo me avrebbe fatto proprio come Giannacci!!
Io invece, Magda, oggi come ieri!!
Kiss
ti sono vicina... deve essere stata dura riuscire a scrivere questo post :)
RispondiEliminaun bacio
aahahh si ma alla fine non è che ne è uscito proprio bene, anche se aveva ragione!!! ^_^
EliminaS.
ahahahahahahahah :D
RispondiElimina"non ce la faccio piùùù" :D!
Beh, ammettere che lui ha ragione....solo di fronte all'evidenza si può!
RispondiEliminaBuona giornata
si, ma quelle 2/3 volte l'anno che succede diamolo il contentino no? hahahaha
EliminaS.
Continuo a pensare che siate una coppia fortissima!!!
RispondiEliminaComunque... vedo che anche Mr. Smith era piuttosto perplesso, rispecchiava pure lui il tuo stato d'animo ;-)
^_^ grazie Pam.. ma mr.smith ha cercato di impietosire tutti..tutto il giorno per avere qualcosa da mangiare!!! come sempre!!! solo che non si può.. lui piccolo principe solo patate e cavallo!!!
Elimina^_^
S.
Che bellissima casa...! E bellissima la Pasqua sul terrazzo..
RispondiElimina:-D grazie... anche se il terazzo lo abbiamo sistemato in velocità.. ci sono ancora tante/troppe cose da fare!!!
Eliminakiss
S.
Allora, il terrazzo fiorito con tenda di copertura è fichissimo, per quanto riguarda il marito metereologo, beh ormai lo hai scelto e te lo tieni!!!! In ogni caso potrebbe esserci pure di peggio, immagina un Furio in casa!!!
RispondiEliminaPoi Mr Smith è davvero regale nelle sue espressioni ed è la chicca di tutto il post, ma questo la sai!!!! In effetti alla fine Gianni esce vittorioso a metà, quindi temo che il post gli sia piaciuto a metà!!!! Baci baci
Bellissima la terrazza!
RispondiEliminaNoi abbiamo trascorso la Pasqua in giardino...ma c'era un vento talmente freddo che pareva di essere sull'Everest!
....basta illazioni, è ora di fare chiarezza... sabato prossimo vi annuncio che diluvierà e anacapito anacaponzio è indiscutibilmente farina del mio sacco e dei miei compagni di merende...anche perchè non si ha notizia di nessun altro che ne rivendica la paternità... e allora de che stamo a parlà??
RispondiEliminaAnacapito Ancaponzio KING
SEI SENZA VERGOGNA!
EliminaSEI SENZA VERGOGNA!
SEI SENZA VERGOGNA!
SEI SENZA VERGOGNA!
Cara mia ne conosco un altro che soffre della stessa malattia!!!!!!! =DDD
RispondiEliminaperò bellissime le foto e splendida la terrazza! =)
un bacione
sadia
essere ottimisti (ogni tanto) paga!
RispondiEliminabel post, tanto poi per almeno un anno non capiterà più che abbia ragione, no? (almeno,... di solito è così!)
:-) sei sempre fortissima! ;-) beh, dai, fortuna che ha avuto ragione! sul terrazzo (così bello tra l'altro, fortunata!!!) è tutta un'altra cosa!
RispondiEliminaE pensare che noi abbiamo passato la Pasqua sotto la pioggia!!
RispondiEliminaDILUVIAVA!!! io ho un bar al mare e ti lascio immaginare!
Mi ha fatto proprio piacere la tua visita e ci tengo tanto a farti i miei complimenti per il tuo bellissimo blog!!!
a prestissimo!!!
Chiara
bellissimo terrazzo!! beata te =)
RispondiElimina